Dermatite atopica grave nei bambini: come gestirla

Sabato 9 aprile torna l'appuntamento con il network PreSa - Prevenzione e Salute, in cui si parlerà di dermatite atopica grave.

Sabato 9 aprile i microfoni di Radio Kiss Kiss si accendono per dare voce alla prevenzione e alla salute, e per parlare di dermatite atopica grave nei bambini. Il consueto appuntamento promosso dal Network Editoriale PreSa vede protagonista il professor Michele Miraglia Del Giudice, docente di pediatria e allergologia presso l’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

Il tema affrontato sarà quello della dermatite atopica grave, guardando in modo particolare ai bambini. Un problema che in età pediatrica varia tra il 5 e il 20% della popolazione, con un esordio che nell’85-90% dei casi avviene prima dei 5 anni. Il professor Michele Miraglia Del Giudice parlerà di come gestire al meglio la malattia e delle nuove terapie oggi disponibili.

L’appuntamento è per sabato 9 aprile alle 11:35 circa. Stay Tuned!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Novità assoluta nel vocabolario Treccani. Cosa comporta? Lo spiega su Kiss Kiss il prof. Marazzini, presidente dell’Accademia della Crusca.
Checco Zalone è autore di un brano per l’edizione 2022 dello Zecchino d’oro. Insieme a lui, altre firme importanti.