Dermatite atopica, a chi rivolgersi?

Sabato 22 ottobre parleremo della dermatite atopica, per un nuovo appuntamento con il network editoriale PreSa - Prevenzione e Salute.
Dermatite atopica: ne parleremo con PreSa

Più diffusa di quanto si possa credere, ma ancora poco conosciuta da chi ne soffre e non sempre diagnosticata correttamente. La dermatite atopica colpisce 35mila persone in Italia, di cui circa 8mila affette da una forma da moderata a grave dal forte l’impatto sulla qualità di vita. Spesso erroneamente indicata come una condizione puramente cutanea, in realtà è una patologia infiammatoria cronica, sistemica e multidimensionale che colpisce persone di tutte le età. Se ne parlerà durante il consueto appuntamento radiofonico organizzato dal Network Editoriale Presa Prevenzione Salute. Sabato 22 ottobre ai microfoni di Radio Kiss Kiss ci sarà la professoressa Gabriella Fabbrocini, sarà proprio lei a spiegare quali sono le maggiori problematiche ma anche le principali soluzioni contro la dermatite atopica. Appuntamento alle alle 11:35 circa, stay tuned!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’attrice premio Oscar Helena Bonham Carter è diventata la nuova presidente della prestigiosa London Library.
Ufficiale: il 9 dicembre arriva la versione deluxe dell’album “Noi, loro, gli altri” del rapper Marracash, con un nuovo singolo all’interno.