Torna Rita Ora e alza la temperatura con “Heat”, uscito in contemporanea con la sua esibizione al World Pride Music Festival di Washington, D.C.
Rita dichiara:
“Far uscire ‘Heat’ lo stesso giorno della mia performance al World Pride mi sembra il modo perfetto per dare il via all’estate — è un momento davvero speciale per me e per tutti i fan che mi hanno sostenuto in questi anni. Sono ossessionata da questo pezzo e, onestamente, volevo solo divertirmi! È sfacciato, spiritoso e completamente intriso di un’energia dorata e positiva. Per me è una celebrazione della libertà, della gioia, dell’essere se stessi senza scuse e dell’abbracciare chi siamo davvero!”
Rita ha dato ai fan un primo assaggio di “Heat” dal vivo a Miami, durante il tour americano di Kylie Minogue (“Tension Tour”) — e il brano è già destinato a diventare un punto forte del suo repertorio live, con un’esibizione rovente in programma al Capital’s Summertime Ball di Londra.
La carriera musicale multi-platino di Rita Ora ha ottenuto ampi consensi sia di pubblico che di critica, collezionando 13 singoli nella Top 10 UK e quattro singoli al n.1 in UK. In Gran Bretagna è stata tra i primi artisti a ricevere il riconoscimento BRIT Billion per aver superato il traguardo di un miliardo di stream nel Regno Unito.
Negli Stati Uniti, i suoi singoli acclamati e le collaborazioni stellari le hanno fruttato un brano al n.3 nella Billboard Hot 100, 7 successi nella Top 10 della Billboard Dance Club Songs Chart (di cui 5 al n.1), e 6 singoli nella Top 20 della Billboard Hot Dance/Electronic Songs Chart.
Il suo più recente album in studio, You & I (pubblicato nel 2023), ha raggiunto la vetta della UK Official Independent Albums Chart ed è stato il debutto femminile più alto nella UK Official Albums Chart (entrando direttamente al n.6).
15/07/2025