Marracash – E’ finita la pace

È FINITA LA PACE”, singolo certificato disco d’oro tratto dall’ultimo album in studio di Marracash, che porta lo stesso nome.

QUALCOSA IN CUI CREDERE”, l’inedito cofanetto contenente i tre album che compongono la Trilogia: “Persona”, “Noi, Loro, Gli Altri” e “È finita la pace”. Arricchisce il box set l’omonimo e inedito libro edito da Rizzoli Lizard in cui l’artista – insieme al giornalista Claudio Cabona – sviscera i tre dischi manifesto attraverso aneddoti, rifl essioni, visioni, ferite, idee e valori che hanno animato la genesi dei progetti discografici.

Da un’idea di Zef, il brano “È FINITA LA PACE” presenta al suo interno il campionamento di “Firenze (Canzone Triste)” di Ivan Graziani e il risultato finale è un pezzo di cui l’artista va particolarmente fiero. Scritta interamente da Marracash, la canzone richiama fortemente il cantautorato italiano e la canzone popolare, con un tocco di blues. L’utilizzo di campionamenti della musica italiana in chiave hip hop è ormai un marchio di fabbrica per Marracash, Zef e Marz che riescono a trasformare queste canzoni, mantenendo un taglio hip hop, all’interno di produzioni moderne, distanti dall’originale.

31/10/2025

ultime canzoni inserite

Marracash – E’ finita la pace

Fedez – Telepaticamente

Caleydo, Bassi Maestro, Willie Peyote – La grande città

Sombr – 12 to 12