L’estate 2021 sarà ricordata per le collaborazioni che non ti aspetti. Confermano questo “mood” due uomini che fino a prima del singolo “La mia felicità” appartenevano a mondi, culture e stili di vita lontanissimi per poi incontrarsi e creare una hit dell’estate.
Fabio Rovazzi ed Eros Ramazzotti cantano uno stato di benessere e leggerezza. I due artisti hanno anticipato il loro duetto con una Storia su Instagram direttamente dal set del videoclip.
Rovazzi ha anche spiegato il perché non ha pubblicato singoli dal 2019:
«La quarantena è stata un periodo buio non solo per l’assenza di stimoli ma per altri eventi drammatici che mi sono accaduti (a causa del coronavirus ha perso suo nonno). La mia musica e i miei video sono sempre più utili delle sensazioni che vivo e quindi non mi sarebbe venuto un pezzo allegro. La gente adesso ha bisogno di un’atmosfera positiva. Se ci avessi provato sarebbe uscito qualcosa di finto e il pubblico se ne sarebbe accorto. Spero che sia l’occasione per gli altri artisti di abbandonare i cliché delle canzoni estive. Siamo in una fase di stallo, c’è desiderio di festeggiare ma non c’è la festa. Spero che escano canzoni consone al momento.»