Camila Cabello, Drake – Hot Uptown

Camila Cabello ha pubblicato il suo nuovo album “C, XOXO”. Disponibile per la rotazione radiofonica da venerdì 5 luglio il lead single “Hot Uptown” in collaborazione con il rapper Drake.

Il disco contiene delle collaborazioni d’eccezione: il rapper canadese Drake (in ben due tracce), Lil Nas X nel singolo già edito “HE KNOWS”, JT delle City Girls e Playboi Carti nella hit “I Luv It”.

Il nuovo album “C,XOXO” è stato scritto da Camila e realizzato insieme al produttore esecutivo El Guincho (Rosalìa, FKA Twigs, Frank Ocean) e co-prodotto da Jasper Harris (Doja Cat, Lil Nas X, Jack Harlow).

L’album rappresenta un’evoluzione della cantautrice, sfidando i generi e sperimentando, a livello creativo, in fatto di sonorità e dal punto di vista visivo. In una recente intervista concessa a Billboard, Camila ha così spiegato il nuovo progetto e la sua nuova immagine: “La voce che ho trovato con questo mio nuovo album ha questa vibe da grande baddie. Questa nuova prospettiva include anche prendermi dei rischi, fregarmene e fare quel che voglio. Credo che essere bionda mi abbia permesso di rimanere fedele a questo sentimento. Riguardo ai miei capelli, mi sono chiesta: ‘Come faccio a dire alla gente, visivamente, che questa è la mia nuova Era?’. A volte c’è bisogno della fisicità per far capire: ‘Oh, questa è una cosa nuova, un nuovo personaggio’”.

Nata a Cuba e cresciuta a Miami, Camila è una delle popstar di maggior successo della sua generazione. Basti pensare a hit come “Havana” o “Senorita”. Dopo due album come membro della girlband Fifth Harmony, nel 2017 esce il suo album di debutto “Camila” e nel 2018 sul palco dei Grammy Awards  diventa la prima artista latina ad aprire la cerimonia con la sua hit “Havana”, al fianco di Ricky Martin e J Balvin. Nel giugno del 2019 la sua hit “Señorita” con Shawn Mendes raggiunge la vetta delle classifiche in tutto il mondo e fa da apripista al suo secondo disco “Romance”. A metà del 2021 pubblica il singolo “Don’t Go Yet”, tra i brani più trasmessi dalle radio italiane in quell’anno ed è poi la volta della mega hit “Bam Bam” con Ed Sheeran, singolo apripista del suo terzo album “Familia”.

ultime canzoni inserite

KAYMA – Bunny

Fred De Palma – Passione

Benjamin Ingrosso – Look Who’s Laughing Now

Onerepublic – Hurt