[VIDEO]Alfa chiama Vecchioni per dirgli che Sogna ragazzo sogna è disco d’oro

Sogna ragazzo sogna è certamente uno dei grandi capolavori di Roberto Vecchioni. Pubblicata nell’omonimo disco del 1999, il brano è ritornato in auge grazie alla cover proposta dal giovane Alfa con lo stesso Vecchioni a Sanremo.

Nell’esibizione sanremese Alfa ha aggiunto una strofa, donando alla canzone una forma e un significato diverso. La nuova versione è piaciuta talmente tanto da essere certifica disco d’oro per la prima volta, come già accaduto per La rondine di Mango dopo l’omaggio della figlia Angelina sul palco dell’Ariston.

Alfa ha quindi telefonato direttamente a Vecchioni per dargli la splendida notizia, riprendendo tutto in un video postato poi sui social: “Prof, abbiamo fatto disco d’oro”.

Il cantautore ha risposto da parte sua: “Non ha avuto il disco d’oro per 25 anni, arrivi tu e arriva il disco d’oro, fammi capire se è merito mio!”. Il rapper genovese ha poi continuato dicendo: “Abbiamo vendicato un pezzo che meritava il disco d’oro”.

Vecchioni ribatte: “Grazie anche a quel meraviglioso finale che hai fatto, grazie al significato raddoppiato dell’amore tra generazioni. Guarda, ti devo tanto, sono molto contento. È la prima volta che forse devo qualcosa di veramente solido a una persona”.

Infine, Alfa conclude così: “Le devo tantissimo, mi ha dato un’occasione incredibile”.  Che dire? Complimenti a tutti e due!

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare