Ultimo trasmette il concerto all’Olimpico al parchetto di San Basilio: “Annuncerò qualcosa di grandioso”

Il cantautore romano Ultimo ha annunciato che il suo decimo concerto allo Stadio Olimpico sarà trasmesso in diretta su un maxischermo al parchetto di San Basilio, luogo simbolo della sua infanzia, e promette un'importante sorpresa per i fan.

Il cantautore romano Ultimo ha annunciato che il suo decimo concerto allo Stadio Olimpico, previsto per domenica 13 luglio, sarà trasmesso in diretta su un maxischermo al parchetto di San Basilio, quartiere dove è cresciuto. L’iniziativa, denominata “DAL PARCHETTO …ALL’OLIMPICO”, è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Roma e ha registrato il tutto esaurito in circa un’ora.

Un regalo speciale per i fan

Ultimo ha spiegato la sua decisione con un messaggio rivolto ai fan: “Stasera la prima di 3 date all’Olimpico. Sono sold out da mesi e so che tanti di voi non sono riusciti a prendere il biglietto. Domenica per il mio 10º Stadio Olimpico ho pensato di farvi un regalo: ci sarà un maxischermo al parchetto, dove tutto è iniziato. Trasmetteremo tutto il concerto in diretta, come fosse una finale dei mondiali. Non si pagherà un biglietto, potrete vivere il concerto gratuitamente. È un mio regalo per dimostrarvi l’amore che provo per voi e per sapere che mentre sarò a suonare per la 10ª volta all’Olimpico ci sarete anche voi a cantare insieme a me dal posto in cui sono nato. Quella sera annuncerò qualcosa di veramente grandioso per tutti noi. NOI SIAMO ULTIMO”.

Un legame profondo con San Basilio

Il parchetto di San Basilio, recentemente ribattezzato “Parchetto di Ultimo” dal Municipio IV di Roma, è un luogo simbolico per il cantautore. Qui ha mosso i primi passi nella musica e ha costruito un legame indissolubile con il quartiere. L’area è diventata meta di pellegrinaggio per i fan, che hanno riempito ogni angolo con dediche e frasi tratte dalle sue canzoni. 

Un traguardo storico e un annuncio imminente

Con il concerto del 13 luglio, Ultimo raggiungerà il traguardo di dieci esibizioni allo Stadio Olimpico, diventando l’artista più giovane a ottenere questo risultato. Durante la serata, il cantautore ha promesso di annunciare “qualcosa di veramente grandioso per tutti noi”, alimentando l’attesa e la curiosità dei suoi fan.

le ultime news