The Weeknd è l’artista più famoso al mondo: lo dice il Guinness World Record

Un nuovo record, forse quello definitivo, per The Weeknd: per il Guinness World Record, è l'artista più popolare sul pianeta.

L'ennesimo riconoscimento e l'ennesimo record

the-weeknd

A pensare ai record di ascolti e di vendite infranti da The Weeknd negli ultimi anni, forse nemmeno ci sorprendiamo dell'ultimo riconoscimento, quello che appare come una ciliegina sulla torta. Negli scorsi mesi, raccontavamo come Blinding Lights fosse diventata la canzone più riprodotta di sempre su Spotify. In più, Tesfaye è divenuto anche l'artista più ascoltato della storia nella nota piattaforma di streaming musicale.

Proprio quest'ultima statistica è una delle discriminanti fondamentali prese in analisi dal Guinness World Record. Qualche giorno fa, l'organismo che assegna ufficialmente i primati nel mondo ha diramato il seguente comunicato, dal titolo The Weeknd è ufficialmente l'artista più famoso al mondo.

"Abel Tesfaye, più comunemente conosciuto come The Weeknd, è statisticamente il musicista più famoso del mondo, e nessun altro ci si avvicina nemmeno. Il successo del 33enne cantante canadese l'ha portato a stabilire due nuovi record:

  • Numero più alto di ascoltatori mensili su Spotify: 111.4 milioni (aggiornati al 20 marzo 2023)
  • Primo artista ad aver raggiunto i 100 milioni di ascoltatori su Spotify

Attualmente The Weeknd ha quasi 30 milioni di ascoltatori in più della seconda classificata Miley Cyrus (82.4 milioni). È anche comodamente avanti a Shakira (81.6 milioni), Ariana Grande (80.6 milioni), Taylor Swift (80.2 milioni), Rihanna (78.5 milioni), e il suo sfidante maschile che ci è andato più vicino, Ed Sheeran (77.5 milioni)."

Insomma, un record clamoroso, arrivato con un distacco nettissimo rispetto agli altri grandi artisti che dominano Spotify. È interessante come il Guinness World Record basi le proprie statistiche sulla piattaforma svedese, considerata un campione abbastanza attendibile per stabilire la fama dei musicisti. In effetti, sono centinaia di milioni gli utenti attivi iscritti a Spotify, ormai la grande dominatrice del mercato discografico mondiale.

Ad ogni modo, The Weeknd si coccola l'ennesimo riconoscimento, con un incremento importante delle sue statistiche che è arrivato dalla cover della sua Die For You, interpretata con Ariana Grande. Ormai i due ci hanno abituato a parecchi remix dei loro brani interpretati in coppia.



Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ospite sul Nove, Ghali ha parlato dei messaggi che ha voluto trasmettere sul palco di Sanremo 2024 e del ruolo dei trapper al giorno d’oggi.
Il bonus genitori separati è un aiuto per coloro che non sono riusciti a ricevere il mantenimento per via dell’emergenza Covid.