Sfera Ebbasta celebra 10 anni di carriera con un concerto-evento a San Siro

Il rapper Sfera Ebbasta annuncia un concerto speciale l'8 luglio 2026 allo Stadio San Siro di Milano per celebrare i suoi dieci anni di carriera.

Gionata Boschetti, noto come Sfera Ebbasta, ha annunciato un concerto speciale l’8 luglio 2026 allo Stadio San Siro di Milano per celebrare i suoi dieci anni di carriera. L’evento, intitolato “$€LEBRAT10N”, rappresenta un traguardo significativo per l’artista, che da esponente della scena rap di periferia è diventato una delle figure più influenti della musica italiana.

Un ritorno atteso a San Siro

Dopo i due sold out del 2024 sempre a San Siro, il ritorno di Sfera Ebbasta nello stadio milanese è attesissimo dai fan. Nei giorni precedenti all’annuncio, sulle torri dello stadio erano apparsi il suo nome e il simbolo “$€” proiettati in grandi dimensioni, anticipando l’importante comunicazione.

Le radici di Sfera Ebbasta

Nato a Sesto San Giovanni il 7 dicembre 1992, Sfera Ebbasta è cresciuto nel quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo, al confine con Sesto San Giovanni. Il suo album d’esordio, “XDVR”, realizzato con il produttore Charlie Charles e pubblicato nel 2015, ha segnato un punto di svolta per la scena rap italiana. Nel 2020, Cinisello Balsamo gli ha dedicato temporaneamente una piazza attraverso un allestimento simbolico, sottolineando l’impatto culturale che la sua figura ha avuto, soprattutto tra le nuove generazioni del Nord Milano.

Dettagli sull’evento e biglietti

Il concerto dell’8 luglio 2026 sarà un viaggio attraverso i brani più iconici del repertorio di Sfera Ebbasta, dalle prime tracce underground ai successi da classifica. Con oltre 200 dischi di platino e 35 dischi d’oro in dieci anni, l’artista ha collezionato numeri record. I biglietti per l’evento sono disponibili online sul sito vivoconcerti.com dalle ore 14:00 di ieri 27 novembre, e nei punti vendita autorizzati dalle ore 11:00 del 1° dicembre. I prezzi variano a seconda del settore scelto, partendo da 44 euro per posti a visibilità limitata, fino a 110 euro per l’accesso al Prato Gold.

le ultime news