Sanremo 2023: tutte le ultime news

Tutte le ultime novità sul Festival di Sanremo 2023: Chi sono i co-conduttori, i Superospiti e i Concorrenti in gara della 73esima edizione.
sanremo 2023

La “Sanremite” si è già impossessata dei nostri corpi e delle nostre menti nonostante la nuova edizione del Festival di Sanremo 2023 andrà in onda dal 7 all’11 febbraio. Non si può, però, non parlare di quelle che sono le prime news sulla kermesse musicale italiana. A condurre anche questa 73esima edizione ci sarà, l’ormai padrone di casa, Amadeus. Affiancato per l’occasione dai co-conduttori Chiara Ferragni e Gianni Morandi. Anche per questa edizione confermato il numero di 25 campioni in gara, inclusi i 3 finalisti di Sanremo Giovani.

I pronostici sui big in gara

Il 17 ottobre si sono chiuse ufficialmente le candidature per partecipare in veste di concorrente. Una sola domanda ci attanaglia: “Chi sono i big in gara per quest’anno?

Spuntano già i primi pronostici sui nomi dei big in gara. La “squadra” a cui Amadeus sta lavorando da diversi mesi potrebbe essere composta da grandi artisti del panorama musicale italiano. Da Tiziano Ferro a Marco Mengoni con la probabile la presenza di Biagio Antonacci ed Eros Ramazzotti.

Super gettonati anche:

  • Paola e Chiara
  • Levante
  • Paola Turci
  • Ghali
  • Manuel Agnelli
  • Mara Sattei
  • Clementino
  • LDA
  • Ariete
  • Alessandra Amoroso
  • Madame
  • Annalisa
  • Luigi Strangis.

Sanremo 2023 comincia dalle Nuove Proposte

Sono stati selezionati i 43 artisti che il, 4 novembre prossimo, si giocheranno la chance di salire sul palco del Festival di Sanremo 2023. Sono state ben 714 le nuove proposte che la Commissione Musicale di Sanremo Giovani ha dovuto ascoltare per arrivare a selezionare i fortunati. Il tutto sotto lo sguardi di Amadeus che ha dichiarato:

“Questo è il momento in cui prende il via ufficialmente il Festival. Con la selezione dei partecipanti a Sanremo Giovani: i vincitori approderanno nella categoria Big dell’edizione 2023. Abbiamo ascoltato i 714 brani accettati e data la qualità generale abbiamo deciso di alzare il numero dei partecipanti alle audizioni da 30 a 43. 

Al via, dunque, le audizioni dal vivo, dove verranno scelti soltanto otto di loro. A questi, si aggiungeranno altri quattro promettenti talenti provenienti da “Area Sanremo“.

I 12 cantanti parteciperanno alla serata finale di Sanremo Giovani 2022, in onda il 16 dicembre in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Qui verranno scelti i 3 cantanti che faranno parte, insieme ai big, dell’unica squadra in gara di questo Sanremo 2023.

Chi sono i co-conduttori del Festival

  • Il nome della prima co conduttrice ha letteralmente fatto impazzire i social. Si tratta della famosissima imprenditrice del web Chiara Ferragni, che ha già postato da qualche mese una foto davanti all’Ariston con la didascalia “Ci vediamo presto”. La sua partecipazione sarà prevista per la prima e l’ultima serata della kermesse.
  • Confermata la partecipazione anche di Gianni Morandi che sarà co-conduttore per tutte e cinque le serate del Festival. L’artista, che aveva condotto il festival per due edizioni (quella del 2011 e quella del 2012), aveva partecipato alla scorsa edizione con il brano “Apri tutte le porte” classificandosi terzo.

Chi sono gli ospiti di Sanremo 2023

Per quanto riguarda gli ospiti nazionali e internazionali nulla è ancora certo. Amadeus aveva, però, dichiarato di avere il sogno nel cassetto di poter invitare Mina. Un invito anche solo virtuale, in collegamento. Sarebbe così pur sempre presente al Festival di Sanremo, considerando che l’ultima apparizione dal vivo della “Tigre di Cremona” risale al 1978.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’attrice premio Oscar Helena Bonham Carter è diventata la nuova presidente della prestigiosa London Library.
Ufficiale: il 9 dicembre arriva la versione deluxe dell’album “Noi, loro, gli altri” del rapper Marracash, con un nuovo singolo all’interno.