Salmo annuncia il nuovo album

Salmo è pronto a rilasciare nuova musica. Il rapper sardo ha annunciato il suo nuovo album in studio. Uscirà il 27 maggio.

È con un post pubblicato su Instagram, in maniera del tutto inaspettata, che Salmo ha annunciato l’uscita del suo nuovo album in studio. Si tratta del settimo lavoro discografico per il rapper sardo, che fa seguito all’incredibile successo di Flop, progetto che ha raggiunto le migliori classifiche delle piattaforme di streaming e di vendita dischi ed è ancora oggi uno degli album più ascoltati del 2021.

A pochi mesi dall’uscita del suo ultimo disco, Salmo è pronto per rilasciare nuova musica. Del nuovo progetto discografico in arrivo per il rapper sardo, si conoscono alcuni dettagli. Tra le certezze, come già detto, la data di pubblicazione prevista per il 27 Maggio. E con la data di uscita, è stato svelato anche il titolo e una seconda ufficialità: l’album sarà direttamente correlato alla nuova serie TV Sky OriginalBlocco 181. Nessuna notizia, invece, su tracklist e collaborazioni, che verranno tuttavia annunciate a breve. Lo ha detto Salmo con un post su Instagram.

Blocco 181: La serie

Amore e criminalità, al ritmo sudato di rap e reggaeton, in una inedita Milano in realtà aumentata, coloratissima e multiculturale: si chiama Blocco 181 l’attesa nuova produzione originale di Sky che vede Salmo nel quadruplo ruolo di attore, supervisore e produttore musicale e creativo. Debutterà il 20 maggio su Sky e in streaming su NOW e consterà di 8 episodi.

Alla regia del progetto ci saranno Giuseppe Capotondi (Suburra – La serieLa Doppia OraLa tela dell’inganno) insieme a Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio.

Al centro della storia tre giovani protagonisti: Bea (Laura Osma), una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la sua voglia di cambiare la sua vita.; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero), due amici di diversa estrazione sociale, uniti come fratelli.

Salmo è Snake, armato braccio destro di Lorenzo, trafficante interpretato dall’attore italiano Alessandro Tedeschi.

Qui di seguito riportate le date del “Flop Tour 2022”:

  • Giovedì 17 novembre 2022 – Firenze, Mandela Forum
  • Domenica 20 novembre 2022 – Mantova, Grana Padano Arena
  • Martedì 22 novembre 2022 – Padova, Kioene Arena
  • Venerdì 25 novembre 2022 – Bologna, Unipol Arena
  • Sabato 26 novembre 2022 – Livorno, Modigliani Forum
  • Martedì 29 novembre 2022 – Roma, Palazzo Dello Sport
  • Venerdì 2 dicembre 2022 – Bari, Palaflorio
  • Martedì 6 dicembre 2022 – Eboli (SA), Palasele
  • Venerdì 9 dicembre 2022 – Pesaro, Vitrifrigo Arena
  • Lunedì 12 dicembre 2022 – Milano, Mediolanum Forum
  • Venerdì 16 dicembre 2022 – Brescia, Brixia Forum
  • Domenica 18 dicembre 2022 – Torino, Pala Alpitour

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Vasco Rossi si sfoga sulle sue pagine social, parlando dell’insistenza dei fan e della loro continua presenza vicino a lui.
IL VIDEO: sta succedendo in Argentina. I fan di Justin Bieber sono già in fila per un concerto che si terrà il 10 settembre.