Pink Floyd: a Milano un pop-up store celebra i 50 anni di ‘Wish You Were Here’

In occasione del 50° anniversario dell'album 'Wish You Were Here', i Pink Floyd aprono un pop-up store a Milano e lanciano una riedizione speciale del disco.

Per celebrare il 50° anniversario dell’album “Wish You Were Here” dei Pink Floyd, dal 12 al 14 dicembre Milano ospiterà un pop-up store dedicato alla band. Situato in Via Ripa di Porta Ticinese 47, il negozio offrirà ai fan l’opportunità di immergersi nell’universo dei Pink Floyd e di acquistare edizioni speciali del celebre album.

Dettagli del pop-up store

Il pop-up store aprirà in anteprima giovedì 11 dicembre alle ore 20:30, mentre l’apertura al pubblico è prevista da venerdì 12 a domenica 14 dicembre, dalle 11:00 alle 23:00. I visitatori potranno acquistare le nuove edizioni di “Wish You Were Here 50”, disponibili in vari formati: 3LP, 1LP, 2CD, Blu-ray e cofanetto deluxe. Inoltre, sarà disponibile un’edizione limitata in vinile bianco e una selezione di merchandising commemorativo. Tutti i prodotti saranno a tiratura limitata.

La riedizione speciale dell’album

L’edizione speciale “Wish You Were Here 50”, in uscita il 12 dicembre per Sony Music, include l’album originale del 1975 con un nuovo mix in Dolby Atmos realizzato da James Guthrie. Oltre a ciò, presenta 25 brani bonus, tra cui sei inediti e 16 registrazioni dal vivo del concerto alla Los Angeles Sports Arena del 26 aprile 1975, restaurate e rimasterizzate da Steven Wilson. Tra le rarità in studio figurano il primo demo casalingo di Roger Waters, intitolato “The Machine Song (Roger’s Demo)”, un mix strumentale inedito di “Wish You Were Here” e una versione completa di “Shine On You Crazy Diamond (Pts 1-9)”. 

Altre iniziative celebrative

Oltre al pop-up store di Milano, iniziative simili si terranno in altre città come Barcellona, Berlino, Londra, Los Angeles e Parigi. Inoltre, il 14 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, sarà possibile ascoltare la nuova rimasterizzazione dell’album con un impianto audio di alta qualità, accompagnata dai racconti di Marco Fullone e Giancarlo Valletta.

le ultime news