“Megadeth”, l’album finale della band: un omaggio ai Metallica e alle origini del thrash metal

I Megadeth hanno annunciato la tracklist del loro ultimo album omonimo, in uscita il 23 gennaio 2026, che includerà una rivisitazione di 'Ride The Lightning'.

I Megadeth hanno annunciato la tracklist del loro ultimo album omonimo, in uscita il 23 gennaio 2026. L’album includerà una rivisitazione di “Ride The Lightning”, brano co-scritto da Dave Mustaine durante la sua permanenza nei Metallica.

La tracklist completa dell’album

L’album, intitolato semplicemente “Megadeth”, presenta la seguente tracklist:

  1. Tipping Point
  2. I Don’t Care
  3. Hey, God?!
  4. Let There Be Shred
  5. Puppet Parade
  6. Another Bad Day
  7. Made to Kill
  8. Obey the Call
  9. I Am War
  10. The Last Note
  11. Ride the Lightning (Bonus Track)

Il primo singolo, “Tipping Point”, è stato pubblicato all’inizio di ottobre, accompagnato da un video diretto da Leonardo Liberti.

Omaggio alle origini: la scelta di “Ride The Lightning”

Dave Mustaine ha deciso di includere una nuova versione di “Ride The Lightning” come bonus track dell’album. Questo brano, originariamente pubblicato dai Metallica nel 1984, è stato co-scritto da Mustaine prima della sua separazione dalla band. “Giunto al termine della carriera di una vita, ho deciso di includere ‘Ride The Lightning’, una canzone che ho scritto insieme a James, Lars e Cliff, per rendere omaggio agli inizi della mia carriera”, ha dichiarato Mustaine.

Ultimo album e tour d’addio

Secondo quanto dichiarato da Mustaine, questo sarà l’ultimo album in studio dei Megadeth. La band ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo e ha ricevuto un Grammy Award, oltre a 12 nomination. Per promuovere l’album, i Megadeth saranno headliner al Ferrara Summer Festival il 14 giugno 2026, in un evento che vedrà la partecipazione di altre band come Anthrax, Black Label Society, Cavalera, Gaerea e Game Over. 

le ultime news