Marco Mengoni: in arrivo il nuovo album Materia (Pelle)

Dopo Materia (Terra), ecco in arrivo Materia (Pelle), il secondo capitolo di una trilogia di album di Marco Mengoni.
Il disco sarà il secondo capitolo di una trilogia

L’annuncio arriva direttamente dai profili social di Marco Mengoni: l’album Materia (Terra) avrà un seguito dal titolo Materia (Pelle). Per il cantante laziale si tratta della settima fatica in studio.

In Materia (Terra), Mengoni ha intrapreso una ricerca sonora che spingesse la sua musica verso la contemporaneità. Ora, scopriamo che il progetto del cantante è ben più ambizioso di così. Infatti, Materia è una trilogia, e quindi avrà di certo delle connessioni sia nei temi che nelle sonorità. Un terzo capitolo vedrà la luce verosimilmente il prossimo anno.

Marco Mengoni ha comunicato l’uscita del nuovo disco con questo post

L’annuncio di Materia (Pelle) arriva, peraltro, in concomitanza con il riconoscimento del doppio disco di platino di Materia (Terra). Il primo capitolo del progetto ha quindi fatto breccia nel cuore dei fan e appassionati di musica. Il disco ha inoltre vantato due collaborazioni di grande livello con Madame e Gazzelle.

Ancora non sappiamo la tracklist, né è stato pubblicato ancora nessun estratto. Tuttavia, sappiamo già la data di uscita: 7 ottobre 2022. Sarà quindi un’attesa breve quella dei fan, pronti a godersi un altro disco firmato Marco Mengoni.

Tra i due album, per il cantante proveniente da X Factor è arrivata un’altra grande soddisfazione. Infatti, il singolo No Stress ha riscosso un grandissimo successo, aggiudicandosi un doppio disco d’oro, guadagnandosi anche le posizioni più alte della nostra Kiss Kiss Play Chart.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Michele Bravi e Federica Abbate cantano “Antifragilli”, il brano tratto dal film di animazione Disney “Strange World- Un mondo misterioso”.
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.