Madonna: “La Isla Bonita” supera un miliardo di visualizzazioni su YouTube

Il video musicale di "La Isla Bonita" di Madonna ha raggiunto un miliardo di visualizzazioni su YouTube, segnando un traguardo storico per la cantante.

Il video musicale di “La Isla Bonita” di Madonna ha recentemente superato un miliardo di visualizzazioni su YouTube, segnando un traguardo significativo nella carriera della cantante. Questo successo evidenzia la duratura popolarità del brano, originariamente pubblicato nel 1987 come parte dell’album “True Blue”.

Successo internazionale del brano

“La Isla Bonita” ha ottenuto un notevole successo internazionale sin dalla sua uscita. Nel Regno Unito, il singolo ha raggiunto la prima posizione nella UK Singles Chart per due settimane, diventando il quarto numero uno di Madonna nel paese. In Francia, la canzone ha trascorso tre settimane al vertice delle classifiche nel luglio 1987 ed è stata certificata disco d’oro per aver venduto oltre 500.000 copie. Inoltre, il brano ha raggiunto la vetta delle classifiche in Svizzera, Germania e Austria, consolidando la sua popolarità in Europa. 

Il video musicale e il suo impatto

Il video musicale di “La Isla Bonita”, diretto da Mary Lambert, presenta Madonna in due ruoli distinti: una donna devota e una ballerina di flamenco. Questa rappresentazione ha contribuito a rendere il video uno dei più richiesti su MTV, mantenendo il record per 20 settimane consecutive. In Europa, è stato il video più trasmesso in televisione nel 1987.

Esecuzioni dal vivo e reinterpretazioni

Madonna ha eseguito “La Isla Bonita” in numerosi tour, tra cui il “Who’s That Girl Tour” del 1987, il “Girlie Show” del 1993 e il “Confessions Tour” del 2006, dove ha presentato una versione dance/tribale del brano. Nel 2007, ha collaborato con i Gogol Bordello per una versione gypsy-punk durante il Live Earth di Londra. Il brano è stato anche reinterpretato da vari artisti, tra cui la cantante francese Alizée nel 2007. (

le ultime news