Lorenzo Fragola e Mameli cantano “Attraverso”

"Attraverso" è il titolo del brano nato dall'energica e inedita collaborazione tra due giovani cantautori italiani: Lorenzo Fragola e Mameli.
foto instagram Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola e Mameli hanno tante cose in comune: hanno la stessa età, sono entrambi siciliani, hanno addirittura vissuto insieme come coinquilini ed entrambi sono riusciti a fare della musica, la loro più grande passione, il loro mestiere. Passando “attraverso” quelli che sono i loro sogni, obiettivi e paure, nasce il singolo “Attraverso“. Il brano sancisce l’inizio di quella che speriamo sia soltanto la prima di una lunga serie di collaborazioni. Super pop e dai sentori dance, il singolo ha tutte le carte in regola per diventare la canzone che non vorremo mai smettere di cantare ogni volta che ci troveremo in macchina con gli amici di una vita, con i finestrini abbassati che ci scompigliano i capelli e con, davanti a noi, ancora tanta strada da percorrere:

Con le casse distorte e la notte che ci fotte

te lo urlo un pò più forte:

mi perdo e non mi fermo più”

Il ritorno di Lorenzo Fragola

Ritorna il sole nella carriera musicale di Lorenzo Fragola ma anche nella sua vita privata. Il cantautore, che ci aveva fatto emozionare fin dalla sua prima esibizione televisiva (ai casting dell’ottava edizione di X Factor) tanto da far commuovere Fedez, è pronto a farci vivere nuove storie. “Attraverso” è la canzone con cui ha deciso di rimettersi in gioco. Percorrerà questa nuova avventura con al suo fianco Mameli, cantautore catanese, suo amico di vecchia data.

Ad annunciare l’uscita del nuovo singolo è stato Lorenzo, attraverso un lungo post, suoi suoi social ufficiali:

“…Ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora. Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite. In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario. Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi. Avevo pensato di mettere da parte la musica, definitivamente, perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cose giusto per “esserci”.... Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto.”

Testo e videoclip di “Attraverso”

Penso
Perdersi in parole non ha senso
Che poi guardare il cielo è uno spreco immenso
E sono già le tre di notte, io mi arrendo
Ho solo voglia di te
(Tranquillo)
Lascia le tue pare, tanto sai che torni a casa con me


Che fumo denso (Denso)
Se ti attraverso (Esco)

Con le casse distorte
E la notte che ci fotte
Te lo urlo un po’ più forte
Mi perdo
E non mi fermo più-ù-ù-ù


Certo
Se vuoi, ci rivediamo tipo adesso
Perdersi è un errorе gigantesco
Io resto a due passi da tе
Siamo fermi adesso fra le macchine
(Non punirmi)
Lascia le tue pare, tanto sai che torni a casa da me


Profumo intenso (Intenso)
Se ti attraverso (Esco)


Con le casse distorte
E la notte che ci fotte
Te lo urlo un po’ più forte
Mi perdo
E non mi fermo più
Io non mi fermo
Con le casse distorte
E la notte che ci fotte
Te lo urlo un po’ più forte
Mi perdo
E non mi fermo più

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.