Laura Pausini e la pausa dai social: “Mi stavano creando una dipendenza malata”

La cantante ha deciso di eliminare i social dal suo cellulare e cambiare numero di telefono per ridurre stress e ansia.

Laura Pausini ha annunciato la sua decisione di allontanarsi dai social media, eliminandoli dal suo cellulare e cambiando numero di telefono. La cantante ha spiegato che questa scelta è motivata dalla necessità di ridurre lo stress e l’ansia causati dall’uso eccessivo dello smartphone.

Una decisione per il benessere personale

In concomitanza con l’uscita del brano "Ritorno ad Amare", Laura Pausini ha deciso di intraprendere un percorso di disintossicazione digitale. La cantante ha dichiarato: "Nelle ultime settimane con l’arrivo di ‘Ritorno ad Amare’ ho deciso di fare qualcosa di concreto per me, perché questa canzone è uno stimolo per ritornare ad amare noi stessi. Ho deciso di fare un fioretto: eliminare dal mio cell tutti i social, perché mi stavano creando una dipendenza malata ed ho anche deciso di cambiare numero di telefono e di rimanere in contatto per il momento solo coi miei famigliari".

L’impatto negativo dei social sulla salute mentale

L’artista ha sottolineato come l’uso eccessivo dei social media le causasse stress e ansia. Ha affermato: "Stavo passando troppo tempo davanti allo schermo e questo mi causava stress e ansia. A volte non riuscivo a dormire perché pensavo di non essere riuscita a leggere e a rispondere a tutti i messaggi". Questa consapevolezza l’ha spinta a prendere misure drastiche per migliorare il proprio benessere.

Un monito sull’uso dei social media

Laura Pausini ha anche espresso preoccupazione per l’ambiente negativo che spesso caratterizza i social media. Ha osservato: "Oggi sono entrata 10 min e ho fatto un giro sui vari social leggendo notizie che non riguardano me ed ho trovato un odio sfrenato contro tutto e tutti. Mi sono spaventata. Fate attenzione a non cadere in questa trappola che può portarvi davvero a stare male. La salute vale e merita di più. Non siamo stati capaci di usare i social per creare contatti e avvicinarci. Sono diventati il posto dove si vomita rabbia e odio".

La cantante ha concluso sottolineando l’importanza di concentrarsi sulle relazioni reali e sul benessere personale, invitando i suoi fan a riflettere sull’uso che fanno dei social media.

le ultime news