La musica più ascoltata dagli Azzurri Campioni d’Europa

La playlist musicale che ha accompagnato gli Azzurri di Roberto Mancini, vincitori degli Europei di calcio 2020.

Sui profili social degli Azzurri Campioni d’Europa, oltre alle loro già storiche gesta calcistiche, abbiamo avuto modo di vedere le performance canore dei 26 ragazzi di Roberto Mancini.

Un’estate italiana” di Edoardo Bennato e Gianna Nannini, pubblicata per i Mondiali giocati in Italia nel 1990, è stata sicuramente la più interpretata e la più cantata coralmente. Non sono mancati, però, altri brani “preferiti” dalla nostra Nazionale nella playlist che ha portato bene ai nostri eroi di Euro 2020.

Filo conduttore tra Europeo ed Eurovision Song Contest (anche in questo caso siamo Campioni d’Europa) è il pezzo dei Måneskin Zitti e Buoni“, ma non mancano i riferimenti a brani di inizio 2021, come “Fiamme negli occhi” dei Coma Cose, protagonisti di Sanremo 2021, e “Cos Cos” di Clementino, proposta spesso da Lorenzo Insigne e Gigio Donnarumma.

Curioso che gli Azzurri abbiano ascoltato anche i Queen, artefici di “We are the Champions” e “God Save The Queen“, band internazionale, storica e di grande impatto, ma anche del Paese della Nazionale sconfitta.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo sei anni Beyoncé torna con un nuovo album dal titolo “Renaissance”. L’uscita è prevista per il 29 luglio.
Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.