La Crus in “Io Confesso” ma con Carmen Consoli

La nuova versione di IO CONFESSO, impreziosita dal featuring di CARMEN CONSOLI e dalla produzione di Matteo Cantaluppi.

Venerdì 27 ottobre 2023: una data che rimarrà fissa nella memoria di chi ama la musica e che sancisce l’atteso ritorno della band formata da Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi. A suggello di ciò, la pubblicazione della nuova versione di IO CONFESSO, impreziosita dal featuring di CARMEN CONSOLI e dalla produzione di Matteo Cantaluppi che la rende spettacolare!

Una nuovissima versione di IO CONFESSO, brano diventato iconico e vincitore morale dell’edizione di Sanremo 2011. Ora, con un ospite d’eccezione ad impreziosirlo ulteriormente: Carmen Consoli, che con la sua espressività ed interpretazione lo rende ancora più emozionante, fascinoso e sensuale, sottolineando – grazie al duetto – il profondo senso della canzone. Matteo Cantaluppi che lo ha prodotto, gli ha dato infine un sapore vintage/futurista, rendendolo più fresco e contemporaneo. Da brividi.” (LA CRUS)

Per celebrare la reunion dei LA CRUS, si lavora in studio alla rifinitura di un album di prossima pubblicazione, composto da canzoni inedite, anticipato da due rivisitazioni di altrettanti brani storici della band; oltre a IO CONFESSO, è prevista anche una nuova e stuzzicante versione di…

A breve ne saprete di più.

Un ghiotto anticipo live arriverà il 25 novembre a Reggio Emilia, presso il Teatro Ariosto, in una serata condivisa con Paolo Benvegnù, all’interno della XVII edizione del Festival Il Rumore del Lutto. L’evento, oltre ad essere il ‘finissage’ della rassegna, è dunque una clamorosa prima nazionale e promette di essere uno dei momenti più attesi della programmazione del Festival.

LA CRUS | BIO

La Crus sono stati un gruppo musicale italiano rock, formato da Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti. Completava la formazione a tutti gli effetti Alessandro Cremonesi, autore di molti testi del gruppo, ma che non ha mai partecipato direttamente alla vita “pubblica” del gruppo (dischi e concerti). Il gruppo è stato in attività dal 1993 al 2008, per poi riunirsi nel 2011 unicamente per partecipare al Festival di Sanremo e ritornare in attività nel 2019 per alcuni concerti. Del febbraio 2011 è la partecipazione in via eccezionale al Festival di Sanremo con il brano Io confesso, che riscuote un buon successo classificandosi al 6º posto nella classifica finale e al 2º posto nelle votazioni per il Premio della critica “Mia Martini”. Non si tratta però di una riunione, come precisato dal cantante Mauro Ermanno Giovanardi: “Saremo ancora insieme solo per questa occasione speciale, proprio sullo stesso palco da dove è iniziata la nostra avventura artistica”. Nel 2019, tornano ancora una volta in attività per alcuni concerti per poi sciogliersi nuovamente.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ad agosto è entrata in vigore la legge europea per il ripristino dell’habitat naturale, secondo la quale i Paesi membri devono recuperare almeno il 30% delle aree marine e terrestri entro il 2030