I Måneskin si sciolgono? La clamorosa indiscrezione

Da qualche giorno i fan dei Måneskin sono preoccupati dai segnali che porterebbero a un loro scioglimento. Ma analizziamo la situazione.

Cosa sappiamo

I Måneskin si sono presi una pausa dalle scene. Dopo il periodo estenuante che, di fatto, ha li ha visti attivi dalla vittoria di Sanremo 2021 fino allo scorso autunno, la band romana sta tirando il fiato. Sono stati due anni pazzeschi, che hanno fruttato al gruppo di Damiano David la nomea di rock band più famosa al mondo, a partire dal trionfo all'Ariston, passando poi per la vittoria dell'Eurovision e arrivando fino al successo planetario dell'album Rush!, con il conseguente tour mondiale.

Ora, i Måneskin si stanno prendendo un momento lontano dai palchi per restare Zitti e buoni, e per recuperare le energie. I fan, però, sono preoccupati sia da alcune dichiarazioni di Damiano David e sia da come i quattro componenti abbiano preso le distanze uno dall'altro.

Infatti, già a dicembre, il leader della band dichiarava: "Carriera da solista? Perché no, potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. Dovrò, però, tenere a mente che sarà possibile grazie a tutto quello che ho fatto con la band. È lì che mi sono sviluppato come artista. E soprattutto, sono tre persone che mi hanno sempre supportato. A pensarci mi spaventa, perché sarò solo e tutto dipenderà da me."

Una possibilità che sembra essere via via più concreta. "Vorrei arrivassimo al punto in cui ognuno di noi porta avanti un progetto da solista, così quando torneremo insieme saremmo pieni di idee e stimoli" - ha infatti dichiarato Damiano David.

Ora come ora, i Måneskin hanno preso quattro direzioni differenti. Damiano David è a Los Angeles e coltiva la sua relazione con l'attrice Dave Cameron. Victoria De Angelis ha da poco intrapreso un percorso da dj, pubblicando dei mix firmati da lei e avviando un tour per diversi club europei e mondiali. Thomas Raggi è più vicino al mondo glamour, con la sua presenza spesso avvistata in eventi di alta moda in città come Milano e Parigi. È più privata la vita di Ethan Torchio, tornato a Roma e avvistato raramente dagli occhi dei più curiosi.

Per questi motivi, la preoccupazione dei fan cresce. Non siamo in possesso di alcuna dichiarazione definitiva da parte di uno dei Måneskin, né di segnali che sostengano più certamente questa tesi. Per ora, può solo trattarsi di una pausa fisiologica in cui ognuno coltiva meglio la propria sfera privata. Ma i più appassionati iniziano a tremare per uno scioglimento prematuro che avrebbe dell'incredibile.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il racconto di Mahmood a partire dagli anni in cui il successo era solo un sogno. Ecco le parole del cantante.
Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.