Mentre c’è chi aspetta la Vigilia di Natale, c’è chi invece non vede l’ora che arrivi il nuovo anno. Non solo per i progetti futuri da portare avanti ma soprattutto per godere di quelli già in lista, come i concerti. Tanti saranno, infatti, i grandi artisti che si esibiranno nel nostro Bel Paese, dai grandi nomi del panorama musicale italiano alle star internazionali, sono tantissimi infatti i cantanti ed i musicisti che si esibiranno in Italia. Così, scopriamo insieme quali.
I concerti in Italia nel 2023
Ultimo
Si chiama Ultimo stadi 2023, ed il tour del cantautore romano Niccolò Moriconi – in arte Ultimo – parte con sei date per tre città. Lo start è fissato per venerdì 7 luglio allo stadio Olimpico di Roma, la sua città, dove suonerà anche il giorno successivo, sabato 8 luglio e il successivo 10 luglio. Qualche giorno dopo, il 17 luglio, l’artista sarà nell’enorme stadio di San Siro a Milano e anche qui farà una replica il giorno successivo, il 18 luglio. La data zero sarà a Lignano Sabbiadoro il 1 luglio presso lo stadio Teghil, aggiunto di recente.
Vasco Rossi
Il Vasco Live 2023 è ricco di tappe ed è quasi andato sold out ovunque. Quattro città per otto concerti: il Blasco torna live dal prossimo 6 giugno con il primo concerto dallo stadio Dall’Ara. Certificata la vendita di oltre 700mila biglietti, il cantante ha preferito concentrare i concerti in poche città ma raddoppiando le date in ciascuna.
Depeche Mode
Il 12 luglio arriveranno i Depeche Mode, con l’anteprima del loro mini-tour italiano, che farà poi tappa il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano e il 16 al Dall’Ara di Bologna).
Coldplay
In programma a Napoli (il 21 e 22 giugno 2023 allo Stadio Diego Armando Maradona) e a Milano (il 25, 26, 28 e 29 allo Stadio San Siro), andati tutti sold out a poche ore dall’apertura delle prevendite.
Maneskin
Si tratta del LOUD KIDS TOUR, la tournée mondiale della band italiana dei record che è partita da Città del Messico e sta toccando le principali città degli Stati Uniti, per poi tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e fare tappa in tutta Europa. Il tour conta a oggi, su 57 date in totale, ben 41 Sold Out. Con quattro speciali date evento negli stadi italiani, all’Olimpico di Roma (giovedì 20 e venerdì 21 luglio 2023) e allo Stadio San Siro di Milano (lunedì 24 – già SOLD OUT – e martedì 25 luglio 2023).
Maroon 5
I Maroon 5, la band da oltre 140 milioni di copie vendute a livello mondiale tornerà in concerto in Italia domenica 18 giugno 2023, a Firenze: è il primo grande annuncio dell’edizione 2023 del Firenze Rocks, il festival ospitato da ormai qualche anno a questa parte dalla Visarno Arena del capoluogo toscano.
Tiziano Ferro
Due date anche per Tiziano Ferro – ad oggi membro votante della giuria dei Grammy Award – in concerto a Roma il 24 e 25 giugno.
Bruce Springsteen
Le tre tappe italiane del tour europeo del 2023 di Bruce Springsteen and The E Street Band hanno avuto un grande successo di vendite, e perché chi non fosse riuscito ad accaparrarsi il biglietto può usufruire delle piattaforme di rivendita fan to fan ufficiali dei canali di vendita Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket.