I Cani tornano con un nuovo album a sorpresa: “Post Mortem”

Il ritorno inaspettato della band con un disco che esplora nuove sonorità.

Un ritorno inaspettato

I Cani, la band guidata da Niccolò Contessa, hanno sorpreso i fan con l’uscita di un nuovo album intitolato “Post Mortem”. L’annuncio è arrivato senza preavviso, cogliendo di sorpresa il pubblico e la critica musicale. Dopo un lungo periodo di silenzio, 9 anni dopo l’uscita del loro ultimo album “Aurora”, la band romana ha deciso di tornare sulle scene con un progetto che esplora nuove sonorità e tematiche. “Non se lo aspettava nessuno. Lo stavamo aspettando tutti”, così l’etichetta di Contessa, 42 Records, ha annunciato la notizia dell’uscita dell’album, postandone la copertina.

Le sonorità di “Post Mortem”

Il nuovo disco si distingue per un’evoluzione nel sound della band. “Post Mortem” si allontana dalle sonorità indie pop che hanno caratterizzato i lavori precedenti, per abbracciare un approccio più sperimentale. L’album presenta influenze che spaziano dall’elettronica al rock alternativo, con una produzione che mette in risalto la maturità artistica raggiunta da I Cani. I testi, come sempre, sono un punto di forza, con liriche che affrontano temi esistenziali e riflessioni sulla vita e la morte.

Reazioni della critica e dei fan

La critica musicale ha accolto con entusiasmo il ritorno de I Cani, sottolineando la capacità della band di reinventarsi e di sorprendere il pubblico. “Post Mortem” è stato descritto come un lavoro coraggioso e innovativo, che conferma il talento di Niccolò Contessa come autore e produttore. Anche i fan hanno reagito positivamente, esprimendo il loro apprezzamento sui social media e dimostrando un forte attaccamento alla band nonostante la lunga assenza dalle scene musicali.

Il futuro de I Cani

Con l’uscita di “Post Mortem”, I Cani sembrano aver inaugurato una nuova fase della loro carriera. Sebbene non siano stati forniti dettagli su eventuali tour o apparizioni dal vivo, l’album ha riacceso l’interesse verso la band e ha aperto nuove possibilità per il futuro. Niccolò Contessa, da sempre riservato e poco incline a rilasciare dichiarazioni, non ha ancora commentato pubblicamente il nuovo progetto.

le ultime news