Gianluca Grignani torna in scena con “A Long Goodbye”

"A Long Goodbye", in uscita il 22 aprile, è l'addio di Gianluca Grignani ad un vecchio amore ma è l'inizio del suo ritorno in scena.
Gianluca Grignani

Gianluca Grignani, dopo la sua esibizione sul palco del Festival di Sanremo (dove ha affiancato Irama) è pronto a rientrare in scena nelle vesti di protagonista. Un ritorno in pieno stile rock and roll quello del cantautore che ha da poco festeggiato i suoi 50 anni. Dopo la pubblicazione di ben quattro singoli avvenuta negli ultimi due anni: “Tu che ne sai di me“, “Dimmi cos’hai“, “Non dirò il tuo nome” e “I bei momenti” è pronto a ricomparire in radio con un nuovo inedito dal titolo “A Long Goodbye“.

A Long Goodbye di Gianluca Grignani

Scritta in “quindici minuti di sofferenza capitalizzati al massimo” e con un ritornello volutamente in inglese “A long goodbye” è una canzone che concretizza il tentativo dell’artista di creare “dell’insano rock & blues e di come “insanamente” si possano unire questi due generi uscendo dallo stereotipo italiano“. Il rocker milanese racconta in questo brano l’esperienza personale ed emotiva legata alla separazione, arricchita però da quel senso di libertà che ti spinge a continuare a sentirti vivo. Canta:

La libertà ora mi sta parlando.

Le tue ragioni hanno sempre meno senso.

Guarda che è chiaro anche a me

siamo un a long goodbye”

videoclip ufficiale del brano, youtube

LIVING ROCK AND ROLL TOUR 2022

Gianluca Grignani quest’estate sarà impegnato insieme alla sua band in un tour elettrico dal nome “LIVING ROCK AND ROLL TOUR 2022” che lo vedrà protagonista in molte note località italiane.

Ecco le prime tre date ufficiali:

  • 07/07/2022 AstiAstimusica
  • 13/07/2022 RomaRock In Rome
  • 12/08/2022 ViareggioVersilia Summer Festival

Inoltre, in occasione dei venticinque anni dall’uscita del suo secondo album “La Fabbrica di Plastica“, Grignani terrà un concerto al Mediolanum Forum di Assago (MI), sabato 15 ottobre 2022, in cui eseguirà non solo tutti i brani presenti nel disco ma anche tutti i suoi grandi successi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Dopo due anni difficili, il turismo italiano è in grande ripresa. Ne parliamo con il Dott. Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze.
Molta confusione su scadenza Imu e cashback sanitario. Ne parliamo con Francesco Oliva di informazionefiscale.it