Gaudiano e il peso di “100 kg di Piume”

Il nuovo singolo di Gaudiano è "100 kg di Piume". Il brano anticipa l'uscita del suo nuovo progetto discografico "L'ultimo fiore".
Gaudiano
foto Instagram Gaudiano

Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2021 nella categoria “Nuove Proposte”, con il brano “Polvere da sparo”, il viaggio introspettivo del cantautore foggiano, Gaudiano, ha continuato imperterrito il suo itinerario. Prossima tappa? La scopriremo insieme a lui tra le note del suo nuovo singolo “100 kg di piume“. Il brano, segue a ritmo serrato il singolo Oltre le onde uscito a marzo e va ad anticipare l’album “L’ultimo fiore“, in uscita l’8 luglio.

Quanto pesano i “100 kg di Piume” di Gaudiano

Per Gaudiano non è più importante saper rispondere alla domanda “Pesa più 1kg di ferro o 1 kg di piume?“. Questo perché, poco importa se il ferro e le piume abbiano o meno lo stesso peso. Ciò che conta è sentirsi leggeri. Ad insegnarcelo è stato proprio lui attraverso ciò che gli riesce meglio: cantare. Canta di ben 100 chili di piume e le sue, come per magia, piovono tutte dal cielo e se le porta via il vento:

“100 kg di piume ma ci pensa il vento a portarmi da te,

come in un sogno tu mi fai contento e voli con me.

100 kg di piume ci piovono addosso e non so perché

come in un sogno, puoi farmi contento e restare “

La sua nuova canzone nasce dalla necessità, ma anche dalla voglia, dell’artista di creare un nuovo rapporto con il suo corpo e di imparare a farlo attraverso l’amore che prova per un’altra persona. Non una qualunque ma quella che si crede sia la persona giusta, quella con cui sembra tutto possibile. Come da lui dichiarato:

Amare una persona mi ha insegnato ad amare me stesso: quei centoventi chili ormai stanno diventando un Luca del passato e il vento se li sta portando via come se fossero piume, al ritmo di questa canzone che alimenta in me la voglia di sentirmi leggero e ballare”.

L’artista, che è attualmente protagonista a teatro dello spettacolo Una volta nella vita (Once) in tour nella stagione 2022/2023, porterà la sua musica live, esibendosi:

  • domenica 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano 
  • giovedì 03 novembre al Largo Venue di Roma.

A queste date, che vanno a sostituire quelle inizialmente previste per aprile 2022 e rinviate a causa delle attuali norme anti-Covid, si aggiunge quella di

  •  sabato 24 settembre al Teatro Giordano di Foggia.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard è diventato definitivamente un film: guarda qui il primo trailer ufficiale.