Grande Fratello Vip 9, oggi parte l’Open House: chi entra e dove vedere la diretta

Il Grande Fratello Vip 9 prende il via con l’Open House: Carmen Di Pietro, Jonathan Kashanian, Piera Meloni e Alessandro Varsi entrano oggi nella Casa prima della partenza ufficiale su Canale 5.

Il Grande Fratello Vip 9 comincia prima ancora della prima puntata in prima serata. Oggi, martedì 15 settembre 2026, quattro concorrenti varcheranno infatti la porta rossa nell’ambito dell’Open House, l’iniziativa che anticipa di due giorni l’avvio ufficiale del reality di Canale 5.

GF Vip 9, chi entra oggi nella Casa

I primi protagonisti chiamati a iniziare la convivenza sono Carmen Di Pietro, Jonathan Kashanian, Piera Meloni e Alessandro Varsi. Saranno loro a prendere possesso per primi della nuova Casa e a vivere le prime ore davanti alle telecamere.

Per Carmen Di Pietro non si tratta di un debutto nel programma: aveva già partecipato al reality nel 2022 e nel corso della sua carriera televisiva ha preso parte anche all’Isola dei Famosi e a Tale e Quale Show.

Anche Jonathan Kashanian conosce già le dinamiche del Grande Fratello. Il 45enne aveva infatti vissuto una precedente esperienza nella Casa e nel 2018 aveva partecipato anche all’Isola dei Famosi, oltre a essere stato ospite e protagonista di numerose trasmissioni televisive.

Alessandro Varsi e Piera Meloni, le novità dell’Open House

Tra i primi quattro concorrenti ci sono anche due profili meno legati alla storia del reality. Alessandro Varsi, 22 anni, gestisce un ristorante insieme al fratello e coltiva la passione per il pugilato. Il pubblico televisivo ha già avuto modo di conoscerlo grazie alla partecipazione a Too Hot to Handle.

Piera Meloni, invece, arriva dal mondo della radio. Conduce un programma musicale insieme a Numero Verde, nome d’arte di Andrea Cioffi.

L’Open House permetterà così ai quattro concorrenti di iniziare la convivenza prima dell’ingresso del resto del cast.

A che ora inizia l’Open House e dove vederlo

La diretta dell’Open House prenderà il via intorno alle 18 di martedì 15 settembre. In questa prima fase non sarà trasmessa su Mediaset Extra: il collegamento sarà disponibile esclusivamente in streaming attraverso Mediaset Infinity e il sito ufficiale del Grande Fratello Vip.

Dal 17 settembre, invece, partirà anche la diretta televisiva su Mediaset Extra, canale 55 del digitale terrestre.

Il resto del cast entra giovedì

La partenza vera e propria del Grande Fratello Vip 9 è fissata per giovedì 17 settembre 2026, quando Ilary Blasi tornerà alla conduzione del reality affiancata dalle opinioniste Cesara Buonamici e Selvaggia Lucarelli.

Ai quattro concorrenti già presenti nell’Open House si uniranno Alex Belli, Guendalina Tavassi, Alessandro Roncaccia, Federica Morello, Moreno Morello, Michelle Masullo, Simone Annicchiarico, Marina La Rosa, Megan Ria, Andreas Muller e Giulia Provvedi.

Grande Fratello Vip 9, le prime puntate

Il programma partirà subito con una programmazione particolarmente intensa. La prima puntata andrà in onda giovedì 17 settembre dalle 21:30, mentre il secondo appuntamento è previsto per sabato 19 settembre.

Il reality tornerà poi in prima serata lunedì 21 settembre e ancora venerdì 25 settembre. Una sequenza ravvicinata di puntate che accompagnerà il pubblico nelle prime dinamiche della nuova edizione e nei primi giorni di convivenza tra i concorrenti.

magazine Attualità