I 10 artisti più pagati del 2022 secondo Forbes

Forbes, anche quest'anno, ha stilato la lista degli artisti più pagati del 2022. Scopriamoli insieme in questa TOP 10.

Anche quest’anno – come ogni anno, ndrForbes ha stilato la lista degli artisti più pagati dell’ultimo anno. Ed in queste ore, infatti, è stata pubblicata questa top 10, un elenco che comprende non solo cantanti, ma anche registi, attori, produttori ma che a quanto pare sembra premiare in modo particolare e non del tutto inaspettato i protagonisti del mondo della musica e nemmeno così tanto “dei giorni nostri”.

Così – secondo la rivista statunitense di economia –  i primi due nomi della lista sono i Genesis e Sting, che hanno potuto mettere insieme ben 230 e 210 milioni di dollari grazie alla vendita dei diritti sulle proprie canzoni. Seguono nella graduatoria il produttore e attore Tyler Perry (con 175 milioni di dollari), e poi i creatori di due dei cartoni più irriverenti al mondo: Tyler Parker e Matt Stone, genitori di South Park, e James L. Brooks e Matt Groening, creatori dei Simpson (rispettivamente 160 e 105 milioni).

Seguiti poi al sesto posto con 100 milioni Brad Pitt, seguito dai Rolling Stones (98 milioni) e poi James Cameron, il regista di Avatar (95 milioni). Chiudono la classifica altri artisti provenienti dal mondo della musica. In particolare l’unica donna, Taylor Swift, e la star della musica latina, Bad Bunny, che hanno raggiunto la somma di 92 e 88 milioni di dollari di guadagni.

Per Forbes, infatti, si tratta di un vero e proprio cambiamento rispetto i nomi dello scorso anno ed i loro introiti, basti considerare che nel 2021 il podio era formato da Peter Jackson, Bruce Springsteen e Jay Z, che aveva messo insieme guadagni da oltre un miliardo e mezzo di dollari. Mentre ora, tutti e dieci gli artisti in top 10 nel 2022 raggiungono a malapena il miliardo e 350 milioni. Inoltre, è bene considerare come gran parte dei profitti ad alcuni artisti siano arrivati grazie la vendita dei loro cataloghi musicale, una scelta molto in voga negli ultimi tempi nel mondo musicale internazionale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il FEM (Future Education Modena) è un centro per l’innovazione in campo ambientale ed educativo che sviluppa progetti in grado di coinvolgere i ragazzi delle scuole italiane