Eros Ramazzotti trionfa ad Amsterdam: due concerti sold out e nuovo album in arrivo

Eros Ramazzotti ha registrato il tutto esaurito con due concerti ad Amsterdam e annuncia l'uscita del nuovo album "Una storia importante".

Eros Ramazzotti ha recentemente incantato il pubblico di Amsterdam con due concerti sold out allo Ziggo Dome, tenutisi il 17 e 18 ottobre 2025. Questi eventi hanno segnato l’inizio del suo “World Tour Gala Première”, attirando complessivamente 30.000 spettatori entusiasti. Durante le serate, Ramazzotti ha presentato una scaletta che ha attraversato oltre 40 anni di carriera, accompagnato dalla European Pop Orchestra diretta dal Maestro Guido Dieteren e da una band d’eccezione.

Elisa ospite a sorpresa sul palco

Una delle sorprese più emozionanti delle serate è stata la partecipazione di Elisa, che ha raggiunto Eros sul palco per eseguire insieme il brano inedito “Buona stella”. Questa collaborazione ha aggiunto un tocco speciale all’evento, sottolineando l’intesa artistica tra i due cantanti. Il brano sarà incluso nel prossimo album di Ramazzotti, “Una storia importante”, in uscita il 21 novembre 2025. 

Annuncio del nuovo album e formati disponibili

Durante i concerti, Eros Ramazzotti ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “Una storia importante”, prevista per il 21 novembre 2025. Il disco sarà disponibile sia in italiano che in spagnolo, con il titolo “Una historia importante”. L’album includerà alcune delle hit più iconiche della sua carriera, riarrangiate in una nuova veste, oltre a brani inediti e prestigiose collaborazioni italiane e internazionali. Tra gli inediti, oltre a “Buona stella” con Elisa, figura il singolo “Il mio giorno preferito”/”Mi día preferido”, che ha già raggiunto la vetta delle classifiche radiofoniche. 

Michelle Hunziker presente al concerto con la famiglia

Tra il pubblico presente allo Ziggo Dome, spiccava la presenza di Michelle Hunziker, ex moglie di Eros Ramazzotti, accompagnata dalla figlia Aurora e dal nipotino Cesare. Michelle ha indossato una maglietta con il volto del cantante e la scritta “Eros Ramazzotti – Amsterdam”, dimostrando il continuo supporto e l’affetto che lega la famiglia. Le foto condivise sui social testimoniano l’atmosfera calorosa e il legame profondo che unisce ancora oggi Michelle ed Eros, nonostante la fine del loro matrimonio avvenuta nel 2002.

Prossimi appuntamenti: tour mondiale e date italiane

Dopo il successo ad Amsterdam, Eros Ramazzotti si prepara a intraprendere un tour mondiale che partirà il 14 febbraio 2026 dall’Accor Arena di Parigi. Il tour toccherà 30 Paesi tra Europa, Nord America e America Latina, concludendosi il 30 novembre 2026. Inoltre, dal 6 al 27 giugno 2026, Ramazzotti sarà impegnato in una serie di date negli stadi italiani, offrendo ai fan l’opportunità di assistere a performance dal vivo del nuovo album e dei suoi successi storici. 

le ultime news