Emma Marrone, in arrivo il docufilm “Sbagliata Ascendente Leone”

In arrivo il 29 Novembre il docu - film sulla vita e sulla carriera della cantante toscana Emma Marrone dal titolo "Sbagliata Ascendente Leone".

Classe 1984, la Bridget Jones della musica italiana, Emma Marrone è in arrivo il 29 novembre con il film documentario che racconta la sua vita dal titolo Sbagliata Ascendente Leone disponibile su più piattaforme e tramite l’app Now Smart Stick. Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022, l’attesissimo documentario racconta i retroscena della vita e della carriera di una delle artiste più amate in Italia.

E su Instagram, la Marrone in un lungo post confessa “di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità” – aggiungendo – “Ho scelto di vivere la mia vita in movimento, sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono ma la musica resta. Sempre.” 

Il film documentario sulla vita e la carriera dell’artista si presenta, infatti, come un’occasione in più per i fan più stretti di conoscere al meglio i particolari dell’artista toscana, ex vincitrice del talent Amici di Maria De Filippi. Diretto dal duo registico BENDO ovvero Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra, il progetto nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta se stessa in prima persona. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, scritto da Federico Giunta e BENDO, il trailer di Sbagliata Ascendete Leone è già disponibile alla visione e come ha ammesso la stessa cantante con uno spoiler sulla canzone inedita scritta per l’evento.

Del resto, questo film documentario si aggiunge alla collezione di titoli dedicati ai cantanti del panorama musicale italiano, come Tiziano Ferro con FERRO e Laura Pausini con Laura Pausini – Piacere di conoscerti e all’ormai ampio catalogo di produzioni italiane Original, tra cui The Ferragnez – La serie e Vita da Carlo.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Esce il 9 dicembre in radio e digitale “Natale tanto vale” il nuovo singolo inedito di Francesco Gabbani, un brano natalizio dal sapore malinconico.