Elodie annuncia un nuovo progetto a sorpresa!

Elodie ha lanciato "Red Light", che lei stessa ha definito Non un disco, non un EP. È un clubtape, fatto per voi".
L’ha comunicato lei stessa via social

Elodie sta attraversando una fase di cambiamento musicale. È arrivata forte e chiaro con il nuovo singolo A fari spenti, che sta facendo ballare e cantare i fan. Non solo: il brano è accompagnato da un video musicale mozzafiato che ha estasiato tutti esaltando ancora una volta la straordinaria bellezza della cantante, che si sposa perfettamente col suo talento.

L’artista romana ha fatto una diretta social ieri, nella serata del 5 ottobre, promettendo un annuncio importantissimo. E così è stato. Elodie ha infatti lanciato l’uscita di Red Light, il primo clubtape in Italia. Musica dance, quindi, in un progetto che, scrive lei, contiene “7 pezzi nuovi, tutti mixati senza pause. Non è un disco, non è un EP. È un clubtape, fatto per voi e per l’energia che mi avete dato a maggio al Forum.”

Red Light “È nato dopo il concerto al Forum. Ho riguardato lo show e ho notato che mancava qualcosa, non ero pienamente soddisfatta. Mi mancava un po’ di cattiveria, di club, di quel mondo che mi ha cresciuta prima di fare la cantante”. E poi: “Avevo bisogno di spingere un po’. Vorrei che la gente che viene al mio concerto andasse a casa stanca, stremata. L’immagine è molto importante, è come la moda, è forte tanto quanto il messaggio delle canzoni. Mi piace l’idea di potermi esprimere a 360 gradi e giocare. Sono una bambina cresciuta, mi sembra che siamo sempre molto rigidi rispetto a una scelta libera.”

Ad accompagnare l’uscita c’è una meravigliosa illustrazione del disegnatore Milo Manara, che ha trasformato lo scatto di Elodie pubblicato proprio per l’uscita di A fari spenti in una delle sue opere.

La stessa cantante ha commentato le reazioni a quella foto e l’illustrazione di Manara. Ne ha parlato in conferenza stampa questa mattina: “Ha tolto la mano dai genitali e l’ha disegnata a pugno, come gesto di forza. “Il corpo è mio, il nostro corpo è manifesto ed è politica. Sono una donna libera, che ha una voce in questo momento storico. E fare questo è mio dovere. Non è giusto che io abbia paura, che le donne abbiano paura. Sono secoli che facciamo passi indietro o che dobbiamo le capire fragilità uomo. Io c’ho i co***oni pieni.”

Elodie ha dato qualche anticipazione sui brani in Red Light. Uno si intitola Glamour, e parla della “esclusività della moda, che è lato che mi piace meno. È limitante, è un controsenso”. E poi L, un pezzo “che parla alla comunità LGBTQ+ ma pure delle donne, che poi sono le categorie bullizzate. È un pezzo manifesto. La gente deve imparare a rispettare il diverso. In questo momento c’è messaggio preciso rivolto ad alcune categorie di esseri umani. Io sono incazzata, arrabbiata, dispiaciuta.”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare