Cioffi, il nuovo brano è “La mia tribù”

In arrivo dal 16 Giugno il nuovo brano del giovane cantautore Cioffi dal titolo "La mia tribù" per l'etichetta Sony Music Italy.

Venerdì 16 giugno esce “LA MIA TRIBÙ” sotto l'etichetta Hokuto Empire con la distribuzione Sony Music Italy, il singolo estivo del cantautore pop CIOFFI. “LA MIA TRIBÙ” è un energico, sensuale e ritmato singolo estivo, tra elettro pop e funky dance, prodotto dai ROOM9. 

Dopo la recente pubblicazione dell’album “Passa Tutto alla Tua Età”, anticipato dal singolo “Voglio una Ragazza” e la precedente uscita “Giovani e Testardi”, in collaborazione con ALFA, oltre al successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De BortoliCIOFFI torna con “LA MIA TRIBÙ”.

Un brano che mostra un lato nuovo, inedito, del cantautore, dando dimostrazione della sua versatilità, la capacità di spaziare da brani pop a delicate ballad acustiche, fino a pezzi accattivanti e catchyche rimangono subito in testa, come, appunto, “LA MIA TRIBÙ”.




L'artista
in “LA MIA TRIBÙ”, racconta per la prima volta di un amore estivo, nato in un locale, con un sottofondo di musica cubana, calda e accogliente, mentre si balla scalzi per strada insieme alla persona con cui è scattato un feeling di attrazione immediata, “selvatica”, come una “sultana di cuori”, a capo di una tribù, che ipnotizza l’artista con il proprio fascino. Il testo del brano, inoltre, gioca molto sui versi di celebri canzoni italiane che raccontano di amori di tipi diversi, incastonate insieme in un divertente puzzle musicale, come ad esempio: “dammi ancora un minuto, un attimo ancora, sarà l’aurora…”.

Come racconta il cantautore: «L’amore può essere descritto come qualcosa di ideale, etereo, e romantico. Spesso però capita che nascano storie d’amore in un club o ad una festa. Non proprio il massimo del romanticismo. Immagini contrastanti, tra il più puro dei sentimenti e la più frivola situazione per far nascere un legame. Ci sono amori che durano una vita e altri che durano una notte. Non importa dove, però, ma come. Se il sentimento è vero, dura, qualunque sia il suo luogo di nascita».

CIOFFI | BIO

All’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) è un cantautore salentino. Nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa “Ma Che Bello è”. Venerdì 12 maggio è uscito “Passa Tutto alla Tua Età”, l’album d’esordio dell’artista, presentato dalla focus track “Voglio Una Ragazza” e seguito, il 16 giugno, dal singolo estivo “La Mia Tribù”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Quella di rateizzare le tasse per le partite iva è più che un’idea, ma è al vaglio in commissione. Come funzionerebbe?