Cesare Cremonini: “Saremo in 80mila” al concerto di Imola

Cesare Cremonini annuncia l'evento del 13 giugno 2026 alla Music Park Arena di Imola, con una previsione di 80.000 spettatori.

Cesare Cremonini ha annunciato che il 13 giugno 2026 si esibirà alla nuova Music Park Arena di Imola, prevedendo la presenza di 80.000 spettatori. L’evento segna il ritorno dell’artista nella città dopo il concerto del 2022, che aveva registrato oltre 70.000 presenze.

Il legame tra Cremonini e Imola

Nel 2022, Cremonini si era esibito all’Autodromo di Imola davanti a oltre 70.000 fan. In quell’occasione, l’artista aveva ricevuto il Grifo della città, la massima onorificenza cittadina, e aveva espresso il desiderio di tornare a esibirsi a Imola, città con cui ha un legame speciale anche grazie alla sua canzone “Marmellata #25”, che cita Ayrton Senna. 

Il tour “Cremonini LIVE26”

Il concerto di Imola fa parte del tour “Cremonini LIVE26”, che prevede quattro grandi eventi. Il tour inizierà il 6 giugno 2026 al Circo Massimo di Roma, proseguirà il 10 giugno a Milano all’Ippodromo Snai La Maura, e si concluderà il 17 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Cremonini ha dichiarato: “Sento questo tour di quattro grandi eventi come qualcosa di determinante. Più importante persino dei 13 stadi dell’estate scorsa. Saranno tutti concerti a capienza piena e daremo al pubblico un concerto che vorrei fosse un riferimento per il mondo live”. 

La nuova Music Park Arena di Imola

La Music Park Arena è una nuova area concerti situata alle spalle del rettilineo principale dell’Autodromo di Imola. I lavori per la sua realizzazione includono il livellamento del terreno, la riqualificazione degli accessi interni e il miglioramento della sicurezza dell’area. Il Comune di Imola e Formula Imola hanno descritto il progetto come una “cornice completamente green e sostenibile”, che sorgerà su un’area verde già esistente, senza consumo di nuovo suolo. La nuova arena potrà ospitare fino a 105.000 spettatori. 

le ultime news