BTS annunciano il ritorno con un nuovo album il 20 marzo 2026

Dopo quasi quattro anni di pausa per il servizio militare, i BTS tornano con un nuovo album il 20 marzo 2026, segnando un momento storico per il K-pop.

Dopo una pausa di quasi quattro anni dovuta al servizio militare obbligatorio in Corea del Sud, i BTS hanno annunciato il loro ritorno sulle scene musicali con un nuovo album previsto per il 20 marzo 2026. L’annuncio è stato fatto attraverso lettere scritte a mano inviate ai membri del fan club ufficiale, i BTS ARMY, e confermato dall’etichetta discografica BigHit Music.

L’annuncio ufficiale e le dichiarazioni dei membri

I membri del gruppo, RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jung Kook, hanno condiviso messaggi personali con i fan. RM ha scritto: “Abbiamo aspettato più intensamente di chiunque altro”. Jin ha aggiunto: “Vi ho salutati tutti come solisti nel 2023 e nel 2024, ma finalmente posso salutarvi di nuovo come parte di una squadra”. J-Hope ha espresso: “Finalmente, è l’anno in cui saremo tutti insieme a voi!!”. Jimin ha dichiarato: “L’anno che aspettavamo è finalmente arrivato”. V ha scritto: “Nel 2026, creeremo ricordi ancora più belli, quindi non vediamo l’ora”. Infine, Jung Kook ha concluso: “Per favore, prendetevi cura di noi anche quest’anno”. 

Dettagli sul nuovo album e possibili tour

Il nuovo album sarà il primo lavoro di gruppo dei BTS dal 2022, quando pubblicarono la raccolta “Proof”. Durante una diretta streaming, i membri hanno dichiarato: “Dato che sarà un album di gruppo, rifletterà i pensieri e le idee di ogni membro. Ci stiamo avvicinando all’album con la stessa mentalità che avevamo quando abbiamo iniziato”. Hanno inoltre accennato alla possibilità di un tour mondiale in concomitanza con l’uscita dell’album, affermando: “Stiamo anche pianificando un tour mondiale insieme al nuovo album. Visiteremo i fan in tutto il mondo, quindi speriamo che siate entusiasti quanto noi”. 

Il significato simbolico della data di ritorno

La scelta del 20 marzo 2026 come data di ritorno non è casuale. Questa data coincide con l’equinozio di primavera, un momento che simboleggia nuovi inizi e equilibrio. I BTS hanno spesso utilizzato simbolismi nelle loro scelte artistiche, e il ritorno in questa data potrebbe rappresentare un nuovo ciclo per il gruppo e per i loro fan.

le ultime news