Blanco: fuori il nuovo album “Innamorato” e il singolo con Mina: “Per me lei è sempre stata un idolo”

"Innamorato" è uscito oggi, insieme a "Un Briciolo di Allegria" con Mina. Così, Blanco ha raccontato tutto il suo ultimo periodo.

Dopo le chiacchiere, le indiscrezioni e le rose dell'Ariston, Blanco fa parlare la sua musica

Innamorato è uscito oggi, e promette di essere un grande successo. Oltre a L'isola delle rose, uscita due mesi fa e protagonista dell'affaire sanremese con i fiori, oggi per accompagnare l'album, Blanco ha pubblicato un nuovo singolo: la tanto chiacchierata canzone con Mina Un Briciolo di Allegria.

"Sono giovane, ma per me lei è sempre stata un idolo. Se no, non avrei mai fatto una collaborazione, io voglio collaborare solo con persone con cui sento qualcosa di forte" - ha dichiarato il giovane cantautore a Vanity Fair.

Blanco ha poi raccontato come è nata l'idea di Un Briciolo di Allegria: "Eravamo in Universal, io avevo questo brano che non mi piaceva molto, anzi: mi faceva cagare. Però quelli del mio staff dicevano che era bella e di solito le hit le azzeccano loro, non io. Mi chiedono: con chi vorresti fare il duetto? Io sparo a caso: Mina. Mi mandano tutti a quel paese tranne una persona che scrive una mail a Mina. Dopo un po' le mandiamo le tracce, lei risponde e io non posso crederci. Lei poi è stata perfetta, non so come faccia."

Come prevedibile, però, l'artista non ha registrato insieme a Mina: "No, sono andato a Lugano ma non l'ho mai vista. In realtà meglio così, per assurdo. Quando conosci i tuoi idoli un po’ ti cascano perché capisci che sono persone normali. Invece lei nella mia testa resterà una cosa che non esiste."

Durante la lunga intervista, Blanco ha poi chiarito una volta per tutte cosa è successo a Sanremo: "Già alle prove avevo segnalato questo problema dell'audio nelle cuffie e mi avevano detto che sarebbe stato risolto la sera stessa. Prima ho cantato Brividi e tutto era più o meno normale, anche se all’inizio sentivo qualcosa di strano."

Poi, il fattaccio: "Appena è partita L’isola delle rose, ho sentito un rumore, così ho tolto la cuffia. Ho guardato per chiedere aiuto, poi me la sono rimessa. Poi ho detto: non sento la voce, cosa che loro non hanno riportato perché sono dei paraculi. Anzi, mi hanno detto: vai avanti. Loro ti dicono: basta che alzi la mano e si rifà. Non è vero, ci sono i tempi televisivi, tante cose. È una stronzata. Ovviamente mi sono incazzato, mi è partita la brocca. Era già previsto che spaccassi le rose nella mia esibizione, ma non così, poi è scivolata di mano la situazione."

Adesso, però, l'episodio appartiene ufficialmente al passato. È il momento di Innamorato, un disco che, confessa Blanco, non è definitivo, e che probabilmente non lo rappresenterà tra tre anni, mentre Blu Celeste lo rappresenterà per sempre.



INNAMORATO - TRACKLIST

  1. Anima tormentata
  2. Ancora ancora ancora
  3. Un briciolo di allegria (con Mina)
  4. Lacrime di piombo
  5. L’isola delle rose
  6. Innamorato
  7. Scusa
  8. Fotocopia
  9. Giulia
  10. La mia famiglia
  11. Raggi del sole
  12. Vada come vada

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Un simpatico momento a luci rosse quello tra Madonna e Ricky Martin durante la tappa a Miami della regina del pop.