Amy Winehouse, venduto per 234mila dollari il vestito dell’ultimo concerto

Centinaia di oggetti di Amy Winehouse all'asta per aiutare i giovani che lottano contro le dipendenze. Il vestito dell'ultimo concerto venduto per 234mila $.

Il vestito indossato che Amy Winehouse ha indossato durante il suo ultimo live è stato venduto all’asta a Los Angeles per 243.200 dollari (circa 210.000 euro), sedici volte il suo valore originale.

L’artista di “Rehab” ha indossato l’abito verde e nero con stampa di bambù durante il concerto che si è tenuto al Kalemegdan Park di Belgrado, in Serbia, il 18 giugno del 2011. Poco più di un mese dopo, il 23 luglio, Amy Winehouse morì a 27 anni per avvelenamento da alcol.

L’abito è stato uno dei pezzi di una collezione di 800 oggetti personali della cantante andati all’asta, assecondando il desiderio dei genitori, Mitch e Janis.
La borsa a forma di cuore, realizzata su misura per lei da Moschino e utilizzata da Amy ai Brit Awards del 2007, è stata venduta per 204.800 dollari.

L’intera collezione che comprendeva DVD, libri, trucchi, ha portato 4 milioni di dollari, il doppio rispetto a quanto previsto dalla casa d’aste Julien’s, che ha curato l’evento. Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che lottano contro le dipendenze.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

È in arrivo un clamoroso duetto tra Elton John e Britney Spears? I loro post sui social sembrano aprire le porte a questa possibilità.
In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.