Aka 7even è il vincitore del premio “Best Italian Act” agli Mtv EMAs 2021

E' lui, Aka 7even, ex allievo di Amici di Maria de Filippi, il vincitore del premio Best Italian Act agli MTV EMAs 2021

Nato a Vico Equense (NA) con il nome di Luca Marzano, Aka 7even, dopo l’avventura nel talent show di Amici in cui si è classificato secondo nella sezione canto, ex allievo della Prof. Anna Pettinelli – è riuscito a conquistare non solo il grande pubblico italiano ma anche quello internazionale. Come? Agli Mtv Europe Music Awards 2021 (c.d EMAs) tenutisi a Budapest il 14 novembre, vincendo il premio “Best Italian Act”.

 Best Italian Act agli Mtv EMAs, ancora non riesco a crederci – ha scritto l’artista campano su Instagram – “è stato un anno incredibile, che continua a stupirmi e a portarmi in luoghi sempre nuovi e inaspettati, fino ad arrivare a uno dei più grandi eventi della musica internazionale. E tutto è stato possibile grazie a voi, grazie al vostro supporto. Questa vittoria è nostra, vi prometto che cercherò di far arrivare la mia musica sempre più lontano. Abbiamo appena iniziato”.

Queste le parole del cantautore che nel corso della serata ha battuto gli altri artisti italiani che concorrevano alla vincita del premio: i Maneskin, Caparezza, Rkomi e Madame.

Ma gli Mtv EMAs non hanno lasciato a mani vuote quasi nessuno: ad Ed Sheeran vanno i premi “Best Artist” e “Best Song” per la sua “Bad Habits”, e ai BTS – la band sudcoreana – invece, il maggior numero di premi con ben quattro riconoscimenti: “Best Pop”, “Best K-Pop”, “Best Group” e infine “Biggest Fans“. Inoltre non possiamo non ricordare la vittoria dei Maneskin nella categoria Best Rock, sbaragliando band come i Coldplay ed i Foo Fighters.

Sarà forse vero allora che gli Italiani quest’anno sono stati baciati dalla Dea bendata?

Ultima ma non meno importante, la dolcissima dedica “Pettinelliana” postata su Instagram da Anna Pettinelli al suo ex allievo, per l’appunto Aka 7even:

“Un traguardo fantastico che premia il talento di questo incredibile “ciuccio e presuntuoso”. Daje spacca tutt’e ccose! Complimenti. Ad maiora”

Ad Maiora Luca, davvero! “Pettiseven Forever!” Come avrebbe detto un certo Rudy Zerbi adesso.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Oggi ci troviamo a Brugnato, uno splendido comune della Liguria in provincia di La Spezia. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.
Finalmente è stata approvata la legge Salvamare, presentata nel 2018 dall’allora Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa.