Il Concertone del Primo Maggio 2025 si terrà nuovamente in Piazza San Giovanni a Roma, dopo lo spostamento al Circo Massimo dell’anno precedente dovuto ai lavori per il Giubileo. L’evento, promosso da CGIL, CISL e UIL, vedrà la partecipazione di numerosi artisti di spicco della scena musicale italiana.
Il ritorno in Piazza San Giovanni
Dopo l’edizione del 2024 al Circo Massimo, il Concertone torna nella sua storica location di Piazza San Giovanni. La decisione è stata ufficializzata dopo un incontro tra i segretari generali di CGIL, CISL, UIL e i vertici Rai, responsabili dell’organizzazione dell’evento. La piazza, recentemente rinnovata per il Giubileo, sarà nuovamente il fulcro della manifestazione.
Artisti e programma
Tra gli artisti confermati per l’edizione 2025 figurano Achille Lauro, Elodie e Giorgia. L’evento sarà presentato da Noemi ed Ermal Meta, con la partecipazione di BigMama, che condurrà una speciale anteprima live su Rai Play intorno alle 13:00. La diretta del Concertone andrà in onda dalle 15:00 su Rai Italia, Rai Play, Rai Radio 2 e Rai 3 fino a mezzanotte.
Informazioni utili per il pubblico
L’ingresso al Concertone è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti. Si consiglia di accedere alla piazza in anticipo rispetto all’inizio delle esibizioni, previste per le 15:00, per assicurarsi un posto. L’evento sarà trasmesso in diretta sui canali radiotelevisivi della Rai, permettendo a chi non potrà essere presente di seguire le esibizioni da casa.