Fare sport con il cane: quali benefici per cani e padroni?

Ecco tutti i benefici del fare attività fisica in compagnia dei nostri amici a 4 zampe!

Radio Kiss Kiss è official media partner di “Dog Sport Experience”, la splendida rassegna dedicata interamente allo sport in compagnia dei nostri amici a 4 zampe.

Ogni giorno, in radio e sui nostri social network, vi raccontiamo eventi, aneddoti e curiosità delle attività in compagnia dei nostri amici cani.

Oggi con Massimo Perla abbiamo parlato dei benefici, per cani e padroni, di svolgere attività fisica insieme:

“Dog Dance? Non si tratta di un ballo tra il cane ed il padrone bensì una serie di competenze che vengono insegnate al cane e poi è il conduttore che – muovendosi in una certa maniera – fa sembrare che il cane vada a tempo di musica. E’ una coreografia fatta di movimenti sincronizzati! Età per cominciare a fare sport col cane? Se cominciamo con il cane cucciolo abbiamo dei vantaggi, si instaura un rapporto di gioco e interazione fantastico. Quello è un valore aggiunto. Ciò non toglie che questo lavoro possa essere fatto anche con un cane adulto dedicandogli del tempo, magari sotto la guida di un educatore. Benefici del fare lo sport insieme? Pensiamo ad un bambino che – interagendo col cane – si prende delle responsabilità. Scoprirà così le regole! Pensiamo alla sensibilità che può costruire un ragazzo che cresce con il cane. I benefici però sono per tutte le fasce d’età: molti degli sport sono praticati da persone anziane le quali hanno la capacità e la voglia di alzarsi e la mattina!”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’Agicom ha deciso che dal 2025 per accedere a determinate categorie di siti (porno e gioco d’azzardo) serviranno Spid, CIE o altri software per il riconoscimento dei maggiorenni