Suzuki Jukebox, stasera su Rai1: Antonella Clerici e Clementino con le hit di tre decenni

Due serate all’Inalpi Arena di Torino con Antonella Clerici e Clementino per celebrare le grandi hit degli anni Ottanta, Novanta e Duemila.

La musica degli anni Ottanta, Novanta e Duemila torna protagonista all’Inalpi Arena di Torino con Suzuki Jukebox – La notte delle hit. Dopo il successo dello scorso anno, l’evento raddoppia con due prime serate in programma venerdì 11 e sabato 12 settembre 2026, in diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay. Alla conduzione ci sarà Antonella Clerici, affiancata da Clementino.

Un viaggio tra le canzoni di più generazioni

Il cuore dello spettacolo sarà un repertorio costruito attorno a brani che hanno segnato decenni diversi e che continuano a far parte della memoria collettiva. Sul palco saliranno gli interpreti originali di molte hit italiane e internazionali, in una festa pensata per alternare pop, rock, dance e canzone d’autore.

L’Inalpi Arena diventerà così una sorta di grande jukebox dal vivo, con una scaletta capace di attraversare epoche e stili differenti.

Venerdì 11 settembre, da Loredana Bertè a Lou Bega

La prima serata proporrà un cast molto ampio. Tra i protagonisti ci saranno Cristina D’Avena, DSL*Dire Straits Legacy, Drupi, Filippo Graziani, Irene Grandi, Loredana Bertè, Lou Bega, Nek, Neri per Caso, Nino Buonocore, Patty Pravo e Sugarfree.

La scaletta unirà quindi artisti legati a mondi musicali molto diversi. Dalle sigle televisive che hanno accompagnato intere generazioni al rock, passando per il pop italiano e la dance internazionale.

Loredana Bertè porterà sul palco la sua energia, mentre Irene Grandi rappresenterà una delle voci più riconoscibili del pop-rock italiano. Lou Bega aggiungerà invece una componente internazionale e ballabile, mentre Nek, Patty Pravo e Nino Buonocore contribuiranno con repertori diventati familiari al grande pubblico.

Sabato 12 settembre, spazio ad Anna Oxa, Renga e Paul Young

La seconda serata cambierà interpreti ma manterrà la stessa formula. Sul palco saliranno Alberto Bertoli, Anna Oxa, Erminio Sinni, Francesco Renga, Gaetano Curreri e gli Stadio, Gazebo, Luca Dirisio, Mario Biondi, Paul Young, Sabrina Salerno, Spagna e Toploader.

Anche in questo caso il programma attraverserà più generazioni musicali. Anna Oxa e Francesco Renga rappresenteranno due stagioni differenti della musica italiana, mentre Gaetano Curreri e gli Stadio porteranno il loro repertorio sul palco torinese.

Non mancheranno le atmosfere dance con Gazebo, Sabrina Salerno e Spagna, mentre Paul Young e Toploader arricchiranno il cast internazionale della seconda serata.

Antonella Clerici e Clementino alla guida dello show

A condurre entrambe le serate sarà Antonella Clerici, accompagnata da Clementino. Il programma punta a mescolare musica e intrattenimento, affidando ai due conduttori il compito di accompagnare il pubblico tra le diverse esibizioni.

Per l’edizione 2026 c’è anche una novità importante: lo spettacolo sarà proposto per la prima volta in diretta televisiva, oltre che in contemporanea streaming.

Dove vedere Suzuki Jukebox – La notte delle hit

Suzuki Jukebox – La notte delle hit andrà in onda venerdì 11 e sabato 12 settembre 2026 in prima serata su Rai1. Le due serate saranno disponibili anche in diretta streaming su RaiPlay.

I biglietti per assistere all’evento all’Inalpi Arena di Torino sono in vendita online e nei punti vendita autorizzati.

Lo show è prodotto da A1 Pictures in collaborazione con la Direzione Intrattenimento Prime Time, con Suzuki nel ruolo di title sponsor.

magazine Attualità