Spunta la prima foto di “Back To Black”, biopic su Amy Winehouse

La casa di produzione del film su Amy Winehouse "Back To Black" ha diffuso la prima foto ufficiale annunciando la data d'inizio delle riprese
Il ruolo dell’indimenticabile artista verrà interpretato da Marisa Abela.

Qualche mese fa, abbiamo parlato dell’arrivo di Back To Black, un biopic sulla vita di Amy Winehouse scritto con l’ausilio della famiglia della cantante. Infatti, avevamo riportato come Mitch, padre di Amy, non fosse rimasto soddisfatto dal documentario di Asif Kapadia uscito nel 2015 intitolato, appunto, Amy. Da qui è nata la necessità di un film, stavolta non documentario ma biopic, sulla cantante di Rehab morta tragicamente nel 2011 a soli 27 anni.

Come detto, il film sarà diretto da Sam Taylor-Johnson, regista, tra gli altri, di Cinquanta sfumature di grigio e Nowhere Boy. Nei panni della cantante ci sarà la giovane attrice Marisa Abela.

La prima immagine ufficiale arriva direttamente dal profilo ufficiale di StudioCanal, la casa di produzione e distribuzione del film. Ecco Marisa Abela nei panni di Amy Winehouse.

amy winehouse - biopic back to black

Nella didascalia del profilo ufficiale di StudioCanal possiamo leggere: “una delle più grandi artiste della storia della musica, Amy Winehouse, arriva sul grande schermo in Back To Black, di Sam Taylor-Johnson. Con le cineprese che inzieranno a girare la prossima settimana, siamo entusiasti di rilasciare un primo sguardo alla stella nascente Marisa Abela nei panni di Amy.”

Sappiamo anche la data di inizio delle riprese, quindi, che è stata fissata per oggi, 16 dicembre 2023.

Anche la regista del film si è espressa sulla responsabilità di girare Back To Black, con la sceneggiatura scritta da Matt Greenhalgh. “Realizzare un film che tutti noi ameremo e avremo caro per sempre. Proprio come facciamo con Amy” – ha dichiarato Sam Taylor-Johnson, che ha poi concluso: “L’ho vista per la prima volta esibirsi a un talent show al jazz club Ronnie Scott’s di Soho ed è stato immediatamente chiaro che non fosse soltanto un ‘talento’ ma un genio. Come regista non posso chiedere di più”.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Bagnoregio, guidati dalle parole del Sindaco Luca Profili.
A tre anni dalla Brexit, i cittadini del Regno Unito non sono per nulla soddisfatti delle conseguenze. Ne parla Giampiero Gramaglia.