Sofia Coppola dirigerà un film su Priscilla Presley, moglie di Elvis

Tratto dal libro Elvis and Me, il nuovo film di Sofia Coppola si concentrerà sulla relazione tra Elvis e Priscilla Presley.
La protagonista verrà interpretata da Cailee Spaeny.

Dopo Elvis di Baz Luhrmann, è in arrivo un nuovo film dedicato al re del rock’n’roll. Il bestseller Elvis and Me, libro di memorie scritto nel 1985 dalla moglie dello storico cantante, Priscilla Presley, diventerà una pellicola cinematografica. A dirigerla sarà la regista Sofia Coppola.

Il film s’incentrerà sulla storia d’amore tra Elvis e Priscilla. I due si conobbero quando lei aveva soli 14 anni, per poi sposarsi ben otto anni dopo. La vita e la carriera del cantante saranno raccontati dal punto di vista della moglie, fino al loro divorzio e alla successiva morte della star.

Nel ruolo di Elvis troveremo l’attore Jacob Elordi, già noto per Euphoria e Saltburn, mentre Priscilla verrà interpretata da Cailee Spaeny. Oltre ad un cast accuratamente scelto, Sofia Coppola si avvarrà di alcuni collaboratori di lunga data. Tra questi, il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la scenografa Tamara Deverell, la montatrice Sarah Flack e la costumista Stacey Battat. Ad aiutarla nella scrittura del film ci sono Youree Henley e Lorenzo Mieli.

Le riprese inizieranno il prossimo autunno a Toronto, con Sofia Coppola che collaborerà per la terza volta con A24, che si occuperà della distribuzione della pellicola in Nord America, dopo On the Rock e The Bling Ring. La distribuzione in Italia verrà affidata a Vision Distribution. Il film sbarcherà inoltre direttamente su Sky Cinema.

Chissà se la nuova pellicola riuscirà ad eguagliare il successo del precedente Elvis, il musical della Warner Bros diretto da Baz Luhrmann con Austin Butler come protagonista, Olivia DeJonge e Tom Hanks nel ruolo del colonnello Tom Parker i cui flashback sul letto di morte danno inizio alla vicenda raccontata. Il film, presentato in anteprima al Festival di Cannes tenuto dal 17 al 28 maggio, fu difatti accolto con 12 minuti di applausi dopo la sua proiezione.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

L’insegnamento a scuola cambia: con i Professori Daniele Manni e Vincenzo Schettini, abbiamo capito come si sta evolvendo la didattica.
Il tour dei Coldplay, per ora, si ferma: Chris Martin è alle prese con quello che la band definisce un problema di salute serio.