Lady Gaga potrebbe interpretare Harley Quinn in Joker 2

Secondo l’Hollywood Reporter, Lady Gaga sarebbe in fase di trattative per diventare il nuovo volto di Harley Quinn in Joker 2.

L’8 giugno il regista Todd Phillips ha annunciato il sequel di Joker, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 ottobre 2019: si intitolerà Joker: Foliè a deux, cioè “Follia a due”, termine medico/psichiatrico con riferimento a una particolare forma di psicosi caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente a un altro legato al primo da un forte legame emotivo. Un dettaglio interessante, non trascurabile, che confermerebbe la partecipazione di Harley Quinn al sequel del pluripremiato lungometraggio di Todd Phillips.

ph Instagram Lady Gaga

In questi mesi diversi nomi stanno passando sul tavolo della responsabile del casting: tra le favorite ad accaparrarsi il ruolo della fidanzata di Joker ci sarebbe per ora anche Lady Gaga, cantante/attrice, reduce dai successi di A star is born del 2018, House of Gucci del 2021- dove ha magistralmente interpretato la vedova Patrizia Reggiani Gucci, e Top Gun: Maverick, sequel del cult del 1986 con Tom Cruise in cui l’artista americana ha firmato la colonna sonora con la canzone Hold my hand.

Secondo l’Hollywood Reporter, l’artista sarebbe già in trattative con la produzione per la parte dell’ex psichiatra del manicomio Arkham Asylum, luogo dove ha incontrato il Joker che, conquistandola, l’ha portata dalla sua parte sia come complice delle sue attività criminali che come compagna di vita.

Lady Gaga è tra le più papabili per il ruolo, anche perché il sequel dovrebbe essere un vero e proprio musical, motivo per il quale la cantante sembra che abbia una marcia in più. 

Harley Quinn ha esordito al cinema nel 2016 in Suicide Squad, film incentrato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics, con l’australiana Margot Robbie a interpretarla. L’attrice è tornata a vestire i panni dell’iconica Quinn nel sequel del 2021, cioè The Suicide Squad – Missione suicida e anche nella pellicola tutta al femminile Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn del 2020.

Del sequel di Joker tutto è ancora avvolto nel mistero. Il film dovrebbe svolgersi alcuni anni dopo i drammatici avvenimenti del lungometraggio del 2019 e dovrebbe trattare l’ascesa di Joker alla criminalità di Gotham City.  Per il momento, non si sa ancora quando arriverà nella sale cinematografiche ma, ipoteticamente, è presumibile un’uscita tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il producer multiplatino AVA torna, in radio ed in digitale dal 1 luglio, con il singolo “Tête”. Ad accompagnarlo ci saranno i rapper Medy e VillaBanks.
Siccità ed emergenza idrica stanno mettendo a dura prova l’Italia. Ne parliamo con Stefania Di Vito di Legambiente.