Joker, in arrivo il sequel del film con Joaquin Phoenix

«Joker», si farà il sequel e Joaquin Phoenix tornerà nei panni della storica nemesi di Batman. Ad annunciarlo è stato il regista Todd Phillips.

«Joker», si farà il sequel e Joaquin Phoenix tornerà nei panni della storica nemesi di Batman.

A dare l’ufficialità è stato poche ore fa il regista Todd Phillips, che sul suo profilo Instagram ha postato una foto del copione della nuova pellicola svelandone il titolo e uno scatto dell’attore Joaquin Phoenix intento a leggerlo.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

Sono passati 3 anni da quando l’originale Joker si è fatto strada sul grande schermo, e ora un sequel dell’amatissimo film è in lavorazioneJoaquin Phoenix – che interpretava Arthur Fleck / Joker nel primo capitolo, è stato confermato come protagonista del nuovo film.

Da Instagram arriva l’ufficialità: con un post pubblicato nella notte italiana tra il 7 e l’8 giugno, Todd Phillips, il pluripremiato regista della pellicola, ha annunciato il titolo ufficiale del secondo capitolo di Joker incentrato sulle vicende del criminale più noto di Gotham City, cioè Folie a Deux (in francese “follia a due”, letteralmente “follia condivisa da due“), con riferimento a una rara patologia psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi, come una convinzione delirante di tipo paranoica,  viene trasmessa da un individuo all’altro attraverso lo stretto rapporto personale. Molto probabile, dunque, che il titolo rimandi alla storia tra Joker e la sua compagna Harley Quinn. Al momento si tratta tuttavia solo di supposizioni, che non sono sostenute da alcuna fonte ufficiale.

Del secondo capitolo di Joker tutto è ancora top secret e avvolto nel mistero. Il film dovrebbe svolgersi alcuni anni dopo i drammatici avvenimenti del lungometraggio del 2019 e dovrebbe trattare l’ascesa di Joker alla criminalità di Gotham City.

Poco e nulla si sa sugli attori chiamati ad interpretarlo. Ritorneranno forse alcuni personaggi del primo capitolo, come Sophie Dumond interpretata da Zazie Beetz, presunto interesse amoroso di Arthur.

Ancora non è dato sapere quando arriverà nella sale cinematografiche ma, ipoteticamente, è presumibile un’uscita tra il 2023 e il 2024.

Quello che per adesso ci è dato sapere di Joker 2 lo dobbiamo a Todd Phillips , insomma.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Prenotare le vacanze online comporta sempre un rischio truffe. Ne parliamo con Alessandro Petruzzi, vicepresidente Federconsumatori.
Oggi ci troviamo ad Agazzano, uno splendido comune dell’Emilia-Romagna in provincia di Piacenza. Scopriamo insieme le attrazioni e il cibo.