Elodie incanta nel suo primo ruolo al cinema

Alla 79° edizione del Festival del Cinema di Venezia, presentato Ti Mangio il Cuore. Tanti applausi per l'interpretazione di Elodie.
C’era tanta curiosità per la prima parte di Elodie sul grande schermo, che per molti è stata una rivelazione.

A Venezia 79, tra i tanti film su cui si è chiacchierato, c’è anche Ti Mangio il Cuore, terzo lungometraggio di Pippo Mezzapesa. Una gran parte delle attenzioni era rivolta a Elodie, alla primissima esperienza da attrice. Il responso dal Lido è stato più che positivo, con i critici che si sono già spesi in alcune recensioni entusiaste.

Mezzapesa ha dichiarato: “Avevo due punti di partenza per questo lavoro: la scelta del bianco e nero e la scelta di Elodie. Cercavo un personaggio forte, che potesse interpretare una donna contrastata, capace di scelte radicali, ma allo stesso tempo sensibile e fragile. Istintivamente ho pensato a lei”. Il regista ha poi chiosato: “Credo che la realtà si debba raccontare sia per le luci che per le ombre. Raccontare le ferite potrebbe aiutare a rimarginarle. Per questo ho cercato un racconto vero”.

Nel film sono presenti altri grandi nomi come Michele Placido, Lidia Vitale, Francesco di Leva, Brenno Placido, Tommaso Ragno e Giovanni Anzaldo.

Nonostante lo scetticismo iniziale, quindi, Elodie ha riscosso un gran successo nel ruolo di Marilena, la prima pentita della mafia foggiana. La cantante ha confessato che da tempo pensava di fare qualcosa di diverso dalla musica, ampliando così le sue possibilità artistiche. “Recitare mi ha permesso di scoprire nuove cose di me, anche grazie all’aiuto di tutto il cast. Ho avuto momenti di fragilità e difficoltà, ma ho avuto soprattutto la possibilità di avere a che fare con persone che mi hanno sostenuta” – ha dichiarato Elodie.

Dopo le buone recensioni di Venezia, Ti Mangio il Cuore approderà nelle sale italiane: il film uscirà il 22 settembre del 2022. L’attesa è ormai altissima, sia per i fan di Elodie che per gli appassionati di cinema.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Michele Bravi e Federica Abbate cantano “Antifragilli”, il brano tratto dal film di animazione Disney “Strange World- Un mondo misterioso”.
Su Radio Kiss Kiss, abbiamo scoperto le meraviglie di Alta Val Tidone, guidate dalle parole del Sindaco Franco Albertini.