Dopo il grande successo del primo film, torna sul grande schermo il nuovo capitolo di “Avatar – La via dell’acqua“, del regista James Cameron che torna a dirigere Kate Winslet.
A distanza di ben 25 anni Cameron torna a lavorare con la protagonista di Titanic.
La rivista Empire Magazine ha divulgato sui propri canali social le prime foto ufficiali di Kate Winslet nei panni della guerriera Na’vi Ronal, caratterizzata come gli altri abitanti del pianeta Pandora dalla pelle blu.
Nella pellicola ritroveremo alcuni protagonisti, tra cui Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore e Sigourney Weaver (che sarà in un nuovo ruolo).
Kate Winslet non è l’unica new entry del film, che vedrà anche altri volti celebri come Michelle Yeoh, Vin Diesel, Cliff Curtis, Edie Falco e Jemaine Clement, i cui ruoli però non sono ancora stati resi noti.
Nel film Avatar 2 si concentreranno le vicende di una tribù che abita i fondali oceanici. Per questo motivo, James Cameron si è dovuto rifare a nuove tecnologie, molto più sofisticate e che potessero consentire cineprese speciali per il motion capture subacqueo. Pare che l’acqua non sia stata creata digitalmente e che gli attori abbiamo lavorato anche in apnea.
Avatar: La via dell’acqua approderà nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre 2022.