Oggi pomeriggio con Pippo e Adriana abbiamo avuto in diretta da Casa Kiss Kiss Serena Brancale e Alessandra Amoroso che questa sera ci regaleranno un duetto spettacolare sul palco del Festival.
A Radio Kiss Kiss è arrivata una coppia esclusiva ed esplosiva: Serena Brancale e Alessandra Amoroso! Benvenute ragazze!
(Serena Brancale): Grazie!
(Alessandra Amoroso): Grazie mille!
Come state? Siete rilassate?
(Serena Brancale): Sono molto emozionata. In questi giorni abbiamo provato ed è stato pazzesco, come se ci conoscessimo da una vita. Questa giornata sarà meravigliosa, ci tengo tantissimo.
(Alessandra Amoroso): Anche io emozionata. È tutto molto magico con Serena. E poi sono molto contenta perché canto un brano che per me è molto importante e questa cosa mi emoziona molto.
Da Anema e core di Serena Brancale ad Alicia Keys il passo è breve. Il fascino e la tenacia di due donne del sud con il fascino di una terza donna. Poi abbiamo scoperto che è il pezzo che tu Alessandra hai portato ai provini di Amici e il brano te l’ha proposto Serena. Come è andata la cosa?
(Serena Brancale): Io volevo prima di tutto cantare un brano soul che potesse rappresentarmi. Poi l’idea di condividere con un’altra donna è derivata dal fatto di essere rappresentata da una voce simile che amasse la black music. Quindi mi sono chiesta se Alessandra avrebbe accettato e quando lo ha fatto mi ha chiamato e mi ha detto che il pezzo le piaceva tantissimo.
Quello è stato il momento in cui vi siete conosciute?
(Serena Brancale): In realtà si.
(Alessandra Amoroso): Ci siamo mandate un sacco di messaggi e foto di quello che facevamo.
Ma Serena era già tua fan Alessandra, vero?
(Alessandra Amoroso): Io la conoscevo di nome, ma non di persona. Conoscevo la sua arte e tutto il resto, ma non c’era mai stata l’occasione di parlarsi o vedersi. Quindi io e lei ci siamo viste a Milano e poi abbiamo provato con un pianoforte scordato e due pasticcini.
Spesso dai duetti di Sanremo nascono dei dischi o delle registrazioni che poi vengono incise. Voi pensate a qualcosa del genere per il futuro?
(Alessandra Amoroso): Perché no? A me e Serena piacerebbe molto.
(Serena Brancale): Ci piacerebbe.
Ve lo auguriamo. Ringraziamo Alessandra Amoroso e Serena Brancale!
(Alessandra Amoroso): Grazie! Vi vogliamo bene!
(Serena Brancale): Grazie e Kiss Kiss a voi!