Pippo Pelo Show: la nuova tendenza del micro-romanticismo

Siamo ormai a gennaio inoltrato e tra meno di un mese sarà San Valentino, la festa degli innamorati. Se però in passato erano le grandi sorprese e i gesti eclatanti a prevalere, oggi le persone tendono a dimostrare il proprio affetto soprattutto con azioni di micro-romanticismo.

Quest’ultimo sembra essere una delle principali tendenze che spopoleranno nel 2025, almeno secondo un’indagine del settembre 2024 condotta su più di 40.000 ragazzi della Gen-Z e Millennials della comunità di iscritti all’app di incontri Bumble.

Secondo il sondaggio questo sarà l’anno nel quale le donne avranno ben chiaro ciò che vogliono e cosa non sono più disposte a tollerare. I dati evidenziano una grande propensione al romanticismo, ma invece di gesti sorprendenti e d’impatto, le persone si stanno orientando verso un approccio diverso, detto appunto micro-romanticismo.

Questa espressione si riferisce al manifestare i sentimenti con gesti più piccoli e meno appariscenti, ma comunque dolci e tenere. Nella puntata odierna del Pippo Pelo Show i nostri Pippo e Adriana hanno interagito con il pubblico, chiedendo agli ascoltatori di raccontare un proprio episodio di micro-romanticismo. Le storie curiose e interessanti non si sono fatte attendere.

Se ti sei perso il programma rivedi subito la puntata!

le ultime news