Nomi e cognomi strani: accoppiate ed errori tutti da ridere

Purtroppo nessuno di noi può scegliersi il nome e cognome che in alcuni casi ci possono procurare grattacapi tra accoppiate improbabili ed errori di trascrizione.

Infatti, in Italia basta sfogliare un qualsiasi elenco del telefono per trovare una lista infinita di nomi e cognomi curiosi, sia perché il loro abbinamento può apparire “ironico” o semplicemente perchè sono inusuali e stravaganti.

Nel primo caso suscitano ilarità in quanto la loro unione sembra replicare sarcasticamente una frase, un luogo o un oggetto, come può essere Pizza Margherita, Costa Smeralda, Russo Felice, Fiocco Rosa, Abete Pino e così via…

In altri casi, invece, il nome proprio o il cognome sono semplicemente strani e scriverli per chi non ci conosce può essere complesso, tanto da dover chiedere lo spelling. A questo argomento hanno dedicato la puntata I corrieri di Kiss Kiss che hanno chiesto alle persone del pubblico di raccontare le loro esperienze personali, e non solo, con nomi o cognomi particolari.

Per esempio, c’è chi fa di cognome Siragusa e puntualmente deve specificare che si scrive con la “g” e non con la “c”, come la città siciliana. C’è poi Adriele, il cui nome viene spesso confuso con Gabriele o Adriano. Poi c’è chi fa di cognome Lovetto e gli viene chiesto se si scrive con l’apostrofo!

Per ascoltare queste ed altre simpatiche “perle” rivedi subito la puntata!

le ultime news