Marracash: “È insostenibile che esistano Chiara Ferragni e gente poverissima”

Marracash ha parlato del problema delle ingiustizie sociali facendo il nome di una delle milionarie più famose al mondo: Chiara Ferragni.
Intervistato dal Corriere della Sera, Marracash si dice molto preoccupato delle iniquità sociali.

In una recente intervista, Marracash ha parlato di sé a tutto tondo. Il rapper ha confermato quello che ha dichiarato Elodie sulla loro liaison. «Non abbiamo una relazione come la intende la gente là fuori, abituata a incasellare tutto», ha confessato, dopo che Elodie aveva detto «è la persona che amerò di più in tutta la mia vita».

Fresco di premio Tenco, l’artista si è espresso anche su questo e sul movimento rap. «Negli ultimi 20 anni nessun altro genere ha avuto lo stesso impatto sul Paese. Il rap è stato costante nel maturare e nel crescere. La mia generazione, aggiungo Fabri Fibra e Club Dogo con Guè che anche quando è scanzonato è un autore nel senso di cui sopra, ha fatto da ariete.» Per il rapper, quindi, il merito è stato anche quello di seguire l’evoluzione di un genere che ha influito tantissimo per l’Italia.

Sulla questione degli artisti emergenti (come ricorderete, di recente c’è stata una diatriba che ha coinvolto Rhove), Marracash è stato in verità molto comprensivo. Secondo lui, bisogna lasciare del tempo agli artisti emergenti anziché dargli addosso. Nell’epoca dei social network, i trapper fanno pochissima gavetta, molti cantanti si prendono le luci della ribalta in un tempo ridottissimo. Rapper come Marracash o Salmo hanno potuto apprendere il mestiere in più tempo. «Qualcuno sparirà, altri capiranno cosa è un live» ha chiosato l’artista.

In ultimo, Marracash ha raccontato della sua preoccupazione riguardo le ingiustizie sociali, lanciando una stilettata verso Chiara Ferragni. Infatti, per il rapper, conduciamo uno stile di vita insostenibile e il sistema economico che regola le nostre vite deve essere messo in discussione. «Chiara Ferragni chiede più sicurezza al sindaco di Milano. E fa bene – afferma il cantante – Ma è insostenibile che possano esistere Chiara Ferragni e gente poverissima.»

Sono gli enormi divari sociali a preoccupare l’artista. «Dobbiamo lavorare per risolvere queste differenze. I ragazzi sono spinti alla competizione, la cultura del successo e del fare soldi è bugiarda. E quando ci sarà gente che manifesterà spaccando vetrine, la colpa ricadrà su di loro» ha concluso Marracash.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

In una recente intervista, Morgan ha parlato della sua musica, di Amadeus e di Sanremo, tornando anche sulla celebre lite con Bugo.
Vasco Rossi si sfoga sulle sue pagine social, parlando dell’insistenza dei fan e della loro continua presenza vicino a lui.