L’oggetto più antico che avete in casa? Lo abbiamo chiesto agli ascoltatori di Radio Kiss Kiss

Nel salotto c’è una macchina da scrivere di cui ignorate la provenienza, ma che è sempre stata lì da che avete memoria? Questo perché tutti noi in casa abbiamo un oggetto talmente vecchio da non sapere come sia possibile che sia in nostro possesso.

Che sia la radio del nonno, un orologio, una caffettiera, un grammofono, una moneta antica o una macchina fotografica, sono sicuramente cose che ci accompagnano dalla nostra infanzia e se sono giunte “sane e salve” fino a noi è perché sono state tramandate di generazione in generazione nella nostra famiglia.

In altri casi, invece, è qualche pezzo raro che abbiamo acquistato al mercatino delle pulci perché si fa collezione di un oggetto specifico. A tal proposito, nella puntata di Dedikiss i nostri speaker hanno chiesto al pubblico all’ascolto di svelare qual è l’oggetto più antico presente in casa.

Tra le telefonate arrivare in diretta c’è stata Ilaria che ci ha parlato del suo juke-box, mentre Graziano ha incredibilmente un fossile di 350 milioni di anni fa. Guarda i video per conoscere le loro storie!

le ultime news